Movida “selvaggia” a Brescia, il sindaco Del Bono chiude piazzale Arnaldo: “Troppi assembramenti”

Milano Fanpage.it INTERNO

Il sindaco a un certo punto ha chiesto ai suoi agenti della polizia locale, presenti sul posto, di impedire nuovi accessi.

Il piazzale, che si trova nel centro della città della Leonessa e sul quale affacciano diversi locali, è da sempre un luogo di ritrovo per gli amanti della movida.

Il sindaco: È bene dare un segnale chiaro. In un primo momento Del Bono aveva solo minacciato di chiudere la piazza, nel caso in cui non si fosse trovato il modo di contingentarne gli accessi. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Brescia, nuova ordinanza del Sindaco Del Bono: coprifuoco per i locali nel cuore della movida. vedi letture. Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, prende provvedimenti dopo le numerose foto circolate in queste ore sui social che ritraevano centinaia di persone riunite nelle piazze della città per l'aperitivo. (TUTTO mercato WEB)

Poco prima di mezzanotte la Polizia locale ha ricevuto l'ordine di impedire nuovi ingressi. Nella città tra le più colpite dal coronavirus la gente ha riempito Piazzale Arnaldo, cuore della movida in centro città. (Leggo.it)

Del Bono evidenzia anche che martedì, durante una riunione con il prefetto, proporrà il contingentamento degli ingresssi nella piazza, con la presenza degli steward da parte dei locali e – all’esterno – le forze dell’ordine. (Bsnews.it)

“Domani (oggi, Ndr) firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana. In settimana si definirà con gestori dei locali e con l’ausilio della Questura la gestione della Piazza e delle vie limitrofe durante la sera”. (ComoZero)

Tutto è partito dalle immagini di piazza Arnaldo gremita nel primo venerdì post lockdown. Il primo cittadino ha disposto la chiusura di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio dalle 21.30 alle 5 del giorno successivo. (IL GIORNO)

Ieri le troppe presenze in giro per il centro città hanno indotto l'amministrazione guidata da Emilio Del Bono a far chiudere i locali prima di mezzonotte. Nella città lombarda, tra le più colpite in Italia dall'epidemia di coronavirus, è stata dunque disposta la chiusura, almeno fino a lunedì, di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, dalle 21.30 alle 5. (L'Unione Sarda.it)