La Fortitudo comanda la partita e vince (94-85), la Vuelle è già in ferie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altro che Champions League. Una classica della pallacanestro italiana per proseguire il cammino ed evitare le ferie. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro affronta la Fortitudo Bologna al PalaDozza nel secondo turno dei play-In del torneo di Serie A2 Old Wild West. In palio l'accesso ai playoff come ottava testa di serie e la possibilità di sfidare l'Acqua S.Bernardo Cantù nei quarti di finale. FORTITUDO BOLOGNA - CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 94 - 85 C'è atmofera, c'è tanta voglia di far bene ma non c'è la difesa, già perchè la Vuelle nel primo periodo lascia fare tutto ai padroni di casa e la Fortitudo non si lascia compiacere trovando coin facilità il canestro per la prima sirena che arriva sul 32-18 per i padroni di casa. (Corriere Adriatico)
Ne parlano anche altre fonti
Ha iniziato forte e il loro primo quarto ha indirizzato la partita. Spiro Leka prova a commentare la sconfitta di Bologna: "Complimenti alla Fortitudo. (Quotidiano Sportivo)
La Fortitudo vola ai playoff e lo fa in grande stile, battendo l’arrembante Pesaro nel secondo turno in gara secca dei play-in. (Corriere di Bologna)
Finisce con la squadra a salutare i tifosi che l’hanno seguita anche in quest’ultima battaglia, ma dallo spicchio biancorosso i saluti sono mesti: qualcuno applaude, qualcuno inveisce, qualcun altro resta a testa bassa, molti sono troppo impegnati a rispondere agli sfottò dei bolognesi che feriscono l’orgoglio. (Quotidiano Sportivo)
Playoff Serie B: il Palermo ha il calendario più semplice? Playoff Serie B – La bagarre per i playoff si fa incandescente, con quattro contendenti racchiuse in un fazzoletto di due punti a sole due giornate dal termine. (News Sports)
CARPEGNA PESARO: Bucarelli 13, Ahmad 26, Lombardi 7, Maretto 8, Zanotti 9, King 4, Imbrò, Petrovic 14, De Laurentiis 4, Cornis ne. Caja. (Quotidiano Sportivo)
Per la Effe una vittoria anche di atteggiamento, per dimostrare che contro Cantù ci si arriva dalla porta principale. "Complimenti ai ragazzi per la vittoria – dice coach Attilio Caja –, che ovviamente è stata difficile, anche se l’abbiamo condotta quasi sempre. (Quotidiano Sportivo)