Mps-Unicredit: un test per il governo dei “migliori”

Il Riformista ECONOMIA

Per lungo tempo il Monte era stata la terza banca italiana.

Una verifica sarà compiuta domani quando il Ministro dell’economia, Daniele Franco, riferirà sul caso alle competenti Commissioni parlamentari.

A un certo punto lo Stato effettua una ricapitalizzazione precauzionale, per evitare il dissesto, e acquisisce così il 64 per cento del Monte.

Vengono ricercati “protettori” romani tra i quali non vi è, come invece alcuni hanno scritto, Massimo D’Alema. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Un interrogativo che segue il ricordo di almeno 20 miliardi di euro statali dal 2008 a oggi per salvare Mps. L’affare bancario Mps-Unicredit agita la politica e attira sempre di più le analisi degli esperti. (Money.it)

Sta di fatto che il Tesoro cerchi da mesi un cavaliere bianco per MPS senza trovarlo. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, riferirà oggi in Parlamento sull’avvio delle trattative in esclusiva tra Tesoro e Unicredit in merito alla cessione di MPS. (InvestireOggi.it)

Siena e la banca meritano di avere un futuro" "Non dico no a Unicredit a priori, gli stress test dell’Eba hanno provato che il Monte non può restare da solo a lungo. (LA NAZIONE)

Un’operazione, quella tra Mps e Unicredit, che ”costituisce una soluzione strategicamente superiore dal punto di vista dell’interesse generale del Paese”, ha detto durante la relazione. (Il Fatto Quotidiano)

C’è una partita sociale e politica da giocare, questa banca si chiama Monte dei Paschi di Siena, non è solo una questione tecnica "Vogliamo una soluzione tecnicamente ragionevole che riporti la politica al centro" è il succo delle parole di De Mossi. (La Nazione)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)