Allerta Meteo Puglia: forte vento e mareggiate

Allerta Meteo Puglia: forte vento e mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La Protezione Civile regionale della Puglia ha diffuso un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per forte vento di scirocco su tutta la regione. L’avviso è valido dall’una di stanotte e per le 24-36 ore successive. Si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali. L’allerta si estende al rischio di possibili mareggiate. L’allerta ha indotto il Comune di Bari a disporre la chiusura per oggi e domani dei cimiteri cittadini. (MeteoWeb)

Su altri media

Gli addetti all'abbattimento hanno impiegato meno di un'ora per eliminare i platani che, secondo i cittadini, "erano sani, dei veri e propri monumenti". Erano lì da decenni, avevano sempre resistito al tempo e alle intemperie. (Il Giornale d'Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Comune di Bari ha disposto la chiusura dei cimiteri cittadini. (RaiNews)

Protezione civile Regione Puglia: allerta meteo per il 16 e 17 aprile 2025

Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi e trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cassino per ulteriori accertamenti. (Frosinone News)

Paura questa mattina al Circolo Tennis di Bari dove il forte vento che sta soffiando da diverse ore (e per il quale la Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo) ha fatto volare via una copertura, sradicata e strappata, che fortunatamente non ha travolto nessuno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta, di colore giallo, con validità nei giorni 16 e 17 aprile 2025 (a partire dalle ore 01.00 del 16 aprile e per le successive 24-36 ore). (Comune di Altamura)