Covid, cambia la mappa dei colori: Regioni divise sulla zona unica | Voce Di Mantova

Covid, cambia la mappa dei colori: Regioni divise sulla zona unica | Voce Di Mantova
Per saperne di più:
La Voce di Mantova INTERNO

Accanto a queste misure, a causa dei timori sulla diffusione delle varianti del virus, restano delle “zone rosse” locali.

E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese”

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti (La Voce di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

Anche per questo abbiamo chiesto alun incontro urgente”, ha detto il presidente Stefano Bonaccini al termine del vertice. Covid, c’è l’intesa tra le regioni: presto la proposta al Governo (Di domenica 21 febbraio 2021) Si è concluso ieri il vertice tra le regioni: nelle prossime ore la misura con le proposte al Governo Dopo quattro ore, ieri – sabato 20 febbraio – si è conclusa la Conferenza delle regioni iniziata nel pomeriggio alle 17 e presto sarà presentata al Governo la misura con le nuove proposte. (Zazoom Blog)

In questo contesto appare assolutamente necessario procedere ad un chiarimento sulle competenze statali e regionali al fine di allinearne la tempistica e la relativa efficacia". Per "garantire l'aggiornamento, in tempo reale, dell'anagrafe vaccinale" verrà utilizzata la piattaforma della struttura commissariale "opportunamente integrata con quella ordinariamente utilizzata dai Medici di medicina generale che sono tenuti a registrare in tempo reale le vaccinazioni effettuate". (InfoOggi)

È questo il primo dossier che il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dovrà affrontare dopo l’allarme lanciato dall’Istituto superiore di sanità. Sono queste le richieste che le Regioni fanno al governo al termine del vertice che si è svolto sabato pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

Governo-Regioni | Pressing dei governatori | 'Serve un cambio di passo'

Alle 19 il Governo e le Regioni si vedranno in videoconferenza in vista del Consiglio dei ministri di domattina per valutare le nuove misure anti-Covid, secondo quanto si apprende. (Zazoom Blog)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (Sicilianews24)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Padova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr