Sasso: archiviata la didattica on demand, mai più regioni in ordine sparso

Orizzonte Scuola INTERNO

Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.

Spero vivamente che il presidente Emiliano sposi le affermazioni del suo assessore e si muova nella direzione annunciata.

Anche perché stavolta il Governo e il Ministero non permetteranno che le Regioni procedano in ordine sparso per seguire i capricci dei rispettivi presidenti”, conclude

Viene dunque archiviato per sempre l’infelice esperimento della didattica “on demand”, improvvidamente lanciato nei mesi scorsi dal presidente Emiliano”. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Questi docenti troveranno nel singolo ricorso Anief loro dedicato tutte le istruzioni per compilare correttamente la domanda su istanze online. (Orizzonte Scuola)

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha dichiarato a Italia Stampa che “sono tutti strumenti importanti ma secondari rispetto al distanziamento cui continua a fare riferimento lo stesso Comitato tecnico scientifico. (Orizzonte Scuola)

Qualora venisse davvero introdotto l’obbligo di vaccinazione, a cosa andrebbe incontro il docente che, comunque, dovesse rifiutarsi di sottoporsi al vaccino? In caso di obbligo di vaccinazione, il docente rischierebbe delle sanzioni. (Scuolainforma)

"L'assunzione del provvedimento è avvenuta attraverso una delibera a maggioranza del consiglio di Circolo e con l'unanime parere positivo del Collegio dei Docenti" Una circostanza che -secondo alcuni studi riportati dal gruppo di protesta- causerebbe nei bambini difficoltà "respiratorie, irritazioni e difficoltà nell'apprendimento". (GravinaLife)

È quanto ha annunciato il ministro della Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi accendendo il faro su un tema spinoso al centro del dibattito politico. “Le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti” afferma il leader dem, Enrico Letta. (QuiFinanza)

Si accende il dibattito sull'obbligo vaccinale per gli insegnanti. Certamente io porterò i risultati del Cts, che ovviamente presenterò a tutti", dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. (Adnkronos)