Rubinetti a singhiozzo. Da Novoli alle Cure weekend di passione. Undici autobotti in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

Fine settimana con rubinetti ora capricciosi, ora direttamente in sciopero. L’acqua in città arriverà a singhiozzo dal 9 all’11 maggio. Un sacrificio necessario per completare, informa Publiacqua, uno "snodo cruciale, il cantiere per un tratto cittadino dell’Autostrada dell’Acqua in centro a Firenze che ha preso il via nelle settimane scorse con la posa delle nuove condotte nel tratto tra viale Matteotti e piazza Beccaria". (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

Fascia rossa (con possibile acqua a singhiozzo tutta la giornata): Comune di Firenze: zone di Novoli, Cascine, Rifredi, Statuto, Piazza Dalmazia, Le Cure, zona Stadio, zona Mercafir e zona bassa di Castello. (La Nazione)

“Umbria Novecento. Sguardi sull’arte del XX secolo nel territorio regionale” è la mostra che inaugura domani 10 maggio a Palazzo Della Corgna, a Città della Pieve, una rassegna organizzata dall’amministrazione comunale, che esplora l’arte umbra del Novecento (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In questo modo saranno approvvigionate in maniera migliore non solo Firenze ma anche Prato e Pistoia. Da qui partiranno gli interventi di Publiacqua. (La Nazione)

A causa dei lavori alla rete idrica da parte di Publiacqua in programma dalla sera di venerdì 9 maggio fino a domenica mattina 11 maggio che comporteranno abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua in quasi tutta la città, è stata ordinata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per il giorno sabato 10 maggio. (La Nazione)

Da oggi, venerdì 9, a domenica 11 maggio, il Fornaci Cinema Village di Frosinone ospiterà mostre ed installazioni firmate da grandi nomi del fumetto italiano, illustratori indipendenti, collettivi d’arte e realtà emergenti del territorio protagonisti con l’Associazione Giornalisti 2.0, Prima Pagina News, Conscom ed altri di questo secondo capitolo di SAGA. (Frosinone News)

Scatta così il piano di ’emergenza’ per il week end di grande opera intrapresa da Publiacqua per ammodernare e rendere più efficiente l’acquedotto dopo quasi mezzo secolo. (La Nazione)