Talebani, Usa siano generosi nell'aiutare l'Afghanistan

Talebani, Usa siano generosi nell'aiutare l'Afghanistan
Tiscali.it ESTERI

- KABUL, 14 SET - I talebani hanno accolto l'impegno da oltre 1 miliardo di dollari in aiuti promessi dalla comunità internazionale ed hanno esortato gli Stati Uniti a essere più generosi.

"L'America è un grande Paese, devono mostrare generosità", ha aggiunto in una conferenza stampa

"L'Emirato islamico farà del suo meglio per fornire questo aiuto alle persone bisognose in modo del tutto trasparente", ha affermato Amir Khan Muttaqi, attuale ministro degli Esteri nel nuovo esecutivo afghano. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha ribadito il ministro dell'Istruzione superiore del nuovo regime, Abdul Baqui Haqqani, confermando che alle donne sarà permesso frequentare i corsi universitari ma solo in un regime di separazione. (ilGiornale.it)

Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (OlbiaNotizie)

Famiglie arrivate dall'Afghanistan vicino ad una stazione in Pakistan. REUTERS/Saeed Ali Achakzai. NUOVA DELHI (Reuters) - Il ministro degli Esteri afghano ad interim, Amir Khan Muttaqi, ha chiesto ai donatori internazionali di riprendere gli aiuti, mentre il governo talebano cerca di sostenere le finanze del Paese. (Investing.com)

"Non spegniamo la luce sulle donne afghane. Vanno riconosciute loro non i talebani"

Non si può negare che uno Stato è democratico quando la libertà di espressione di tutti è garantita Occorre, in definitiva, chiedersi perchè lo Stato italiano non sia ancora intervenuto per impedire tale violenza ed anche altre forme di violenza contro i più fragili. (La Valle Dei Templi)

La Bbc riferisce che al palazzo presidenziale di Kabul è andato in scena lo scontro tra il mullah Abdul Ghani Baradar, vice primo ministro, e Khalil ur-Rahman Haqqani, ministro per i rifugiati. Lo scontro, come hanno confermato due fonti, sarebbe avvenuto la scorsa settimana e sarebbe stato innescato dall’insoddisfazione manifestata da Baradar per la composizione dell’esecutivo. (Cosenza Channel)

Le donne afghane sembrano trattate da sorelle minori. Per questo sulla situazione delle donne in Afghanistan ha le idee chiare. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr