Switch-off: si comincia - E-DUESSE.IT

e-duesse ECONOMIA

LE TAPPE. Un provvedimento che sarà adottato entro la fine dell’anno stabilirà la dismissione definitiva della codifica Mpeg2

In particolare, sono passati al nuovo standard Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

In casa Mediaset, sono coinvolti nella transizione TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV. (e-duesse)

Su altre testate

Il passaggio definitivo al nuovo standard tecnologico di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 avverrà dal gennaio 2023 Switch off tv e nuovo digitale terrestre, dallo scorso 20 ottobre sono nove i canali Rai e sei quelli Mediaset oscurati dal passaggio dal vecchio al nuovo decoder, e cioè dalla tecnologia Mpeg-2 alla nuova Mpeg-4. (GameGurus)

Al via lo switch off del nuovo Digitale Terrestre in Italia: ecco chi deve provvedere all’upgrade di televisori o decoder. Arriva il nuovo digitale terrestre, primo passo verso lo switch off delle frequenze: a partire dal 20 ottobre, cambia la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset che passano al nuovo standard Mpeg-4. (La Piazza)

Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. Infatti chi non possiede questi apparecchi di ultima generazione potrebbe trovarsi in difficoltà non potendo vedere questi canali. (Consumatore.com)

I vantaggi del nuovo digitale terrestre. Con il nuovo digitale terrestre ci sarà una maggiore qualità delle immagini e si potranno ricevere più canali. Via al nuovo digitale terrestre: si è cominciato con la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. (L'Opinione)

Tuttavia, c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e non dover affrontare la spesa di uno nuovo. Ma c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i nuovi canali, soprattutto di Rai e Mediaset, che sono passati alla nuova frequenza. (INRAN)

Per la Rai potrebbero risultare invisibili Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Per Mediaset invece potrebbero risultare invisibili TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV. (LaVoceDiAsti.it)