Musetti stellare a Montecarlo: batte De Minaur e vola in finale. Ora Alcaraz

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azzurro batte l'australiano e va a giocarsi l'ultimo atto del Masters 1000 contro lo spagnolo Lorenzo il Magnifico fa sognare l'Italia a Montecarlo. Musetti batte in rimonta l'australiano Alex De Minaur nella semifinale del Masters 1000 del Principato oggi 12 aprile e si guadagna l'ultimo atto del torneo contro Carlos Alcaraz. L'azzurro vince ancora una volta in rimonta, dopo una partenza lenta, ma stavolta serve il tie-break. (Adnkronos)
Su altri media
Dopo un 6-1 da incubo in favore dell’australiano, l’azzurro ha preso in mano la partita e ha ritrovato il suo gioco, riuscendo con un 6-4 a portare la sfida al terzo set. Nel primo parziale Musetti non è riuscito nemmeno una volta a tenere il servizio. (Il Fatto Quotidiano)
Show di Lorenzo Musetti a Montecarlo, che confeziona un’altra rimonta da urlo dopo quella ai danni di Tsitsipas nei quarti. Il carrarino ha poi dato un’accelerata vincendo i due set successivi: il secondo con il punteggio di 6-4, il terzo e ultimo al tie break (7-6,7/4). (la Repubblica)
Musetti centra un’altra rimonta da sogno e conquista la finale del Masters 1000 di Montecarlo che, pioggia permettendo, giocherà domani alle 12 contro Carlos Alcaraz. Lui e tutta l'Italia. Tosto, a tenuta stagna, gladiatore anche quando tutto sembra perduto. (La Gazzetta dello Sport)

A Montecarlo è il giorno più atteso per Lorenzo Musetti. I due affrontano per la terza volta: nella prima, agli Australian Open del 2022, vittoria dell’australiano in 4 set. (la Repubblica)
Oggi, sabato 12 aprile, il tennista azzurro affronta Alex De Minaur, numero 10 del mondo, nella semifinale del Masters 1000 che apre la stagione sulla terra. Lorenzo Musetti va a caccia della finale a Montecarlo (Adnkronos)
E la sua Carrara oggi sarà tutta davanti alla tv per fare il tifo. Musetti incanta Montecarlo, batte in tre set il numero 10 del ranking (1-6, 6-4, 7-6), l’australiano Alex De Minaur, e diventa il nono italiano a raggiungere la finale del prestigioso torneo Atp 1000 del Principato di Monaco. (La Nazione)