Eitan rapito, la nonna indagata: «Le condizioni di mio nipote sono pessime»

Corriere della Sera INTERNO

«La famiglia Peleg detiene Eitan come i prigionieri nella prigione di Hamas» attacca lo zio Or Nirko

La donna, coinvolta nel rapimento del bimbo, ha parlato a una radio israeliana.

Anche la nonna materna Esther Cohen (detta Etty, nella foto sopra) è indagata per sequestro di persona aggravato insieme all’ex marito e nonno del bambino Shmuel Peleg.

Lo scambio velenoso di accuse tra i due rami della famiglia continua attraverso una emittente radio israeliana. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Media israeliani riportano intanto che Eitan si trova a casa del nonno a Petah Tikva, non lontano da Tel Aviv A comunicarlo è stata la Polizia, che ha preso la decisione dopo aver interrogato l’uomo: per lui l’accusa è quella di rapimento. (Notizia Oggi Borgosesia -)

Secondo alcune fonti giornalistiche israeliane, un'istanza per il rientro in Italia di Eitan sarebbe stata presentata al tribunale di Tel Aviv Spero che la saga finisca al più presto per il benessere mentale del bambino", ha commentato Or Norki, zio paterno di Eitan. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Shmuel Peleg - ha continuato - ha collaborato "in pieno con gli investigatori ed ha risposto a tutte le domande" Peleg è stato posto agli arresti domiciliari fino a venerdì. (Liberoquotidiano.it)

Voleva tornare in Israele già da molto tempo". "La situazione di Eitan è grave, non c'è stato nessun rapimento. Dall'arrivo in Israele del piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone si sa pochissimo, la nonna ha poi rivelato che sta facendo dei controlli all'ospedale Tel Hashomer (Repubblica TV)

"Se loro gli vogliono bene devono portare Eitana indietro, la sua casa è qui", ha concluso (LaPresse) "Andremo in Israele" perché "Eitan deve tornare a casa". (La7)

In quell'occasione, comunque, il giudice dispose l'immediata riconsegna del passaporto israeliano di Eitan da parte del nonno: al piccolo era stato vietato l'espatrio La nonna di Eitan, Esther Anthen Cohen, aveva accusato la zia paterna del piccolo di vergognarsi di essere ebrea. (Fanpage.it)