EA è davvero in cerca di acquirenti?

Uno scenario che porterà, inevitabilmente, alla creazione di un mercato molto simile a quello delle grandi holding finanziarie.

Secondo quanto riportato da Kotaku, il CEO di EA Andrew Wilson sono oramai diversi anni che tenta di far acquisire la società.

Ci sono un paio di fattori da considerare quando parliamo di EA e ovviamente di acquisizioni.

“Molte persone mi hanno detto che Wilson sta cercando da diverso tempo di vendere, andando alla ricerca di un deal molto simile a quello di Microsoft e Activision (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ora sembra che Electronic Arts, uno dei più grandi editori del settore con saghe come Mass Effect, Battlefield o Need for Speed, potrebbe essere in trattative con Disney, Amazon e Apple per l'acquisizione. (Eurogamer.it)

Vediamo un futuro molto luminoso davanti a noi. A tal proposito, c’è una curiosità: Electronic Arts è stata fondata da 1982 da Tim Hawkins dopo aver lasciato proprio Apple (iSpazio)

L'articolo firmato dal reporter Dyan Beyers afferma che EA ha avuto dei colloqui con diversi potenziali acquirenti per vendere la compagnia, tra cui anche Amazon, Apple e Disney. Electronic Arts. Un portavoce di EA ha commentato queste indiscrezioni, ma senza confermare né smentire le indiscrezioni su una possibile fusione o acquisizione della compagnia. (Multiplayer.it)

A quanto pare anche EA potrebbe essere acquisita, poiché il publisher sembra stia cercando di avvicinarsi a colossi del settore da qualche anno a questa parte. Nell’attesa di saperne di più, potete leggere il nostro speciale riguardo il divorzio tra EA Sports e FIFA, per comprenderne più a fondo i motivi. (Spaziogames.it)