Zero contagi in Sardegna, una vittima ma terapie intensive dimezzate

YouTG.net INTERNO

Il caso del lavoratore emiliano, risultato positivo al santissima Trinità, con tutta probabilità entrerà nel conteggio di domani.

Ma si tratterebbe comunque di un contagio importato e subito messo sotto controllo dalle autorità sanitarie, che hanno isolato tutti i contatti ( LA NOTIZIA).

Si registra invece una nuova vittima: si tratta di un ultranovantenne dell'hinterland cagliaritano.

Il numero di persone che hanno contratto il virus nell'Isola quindi resta fermo a 1.356.

Nessun nuovo contagio di coronavirus in Sardegna è stato registrato dalla Protezione civile nelle ultime 24 ore. (YouTG.net)

Su altre fonti

Secondo l'ultima rilevazione dell'Istituto Superiore di Sanità il valore Rt è di 0,27, lievemente superiore allo 0,24 registrato una settimana fa. Uno, nonostante l'Rt molto basso, proprio in Sardegna (La Nuova Sardegna)

Nella giornata di oggi si registra un positivo (+1) nella provincia di Oristano, ma il dato su Sassari è stato rivisto (-1) in seguito a nuove verifiche. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 859 pazienti guariti (+22 rispetto al dato precedente), più altri 81 guariti clinicamente. (Sardegna Live)

Forse una maggiore presenza di forze dell’ordine non guasterebbe per riportare alla realtà qualche immancabile trasgressore. Il pienone invece nei numerosi chioschi, con prescrizioni generalmente rispettate, ma anche qualche trasgressore che arrogantemente ha sfidato gli sguardi severi dei più responsabili. (La Nuova Sardegna)

Tanta gente questa mattina nelle vie cittadine dello shopping, ma negozi con pochi clienti e file contenute. (l.on) (foto Mario Rosas) (La Nuova Sardegna)

Così si rivolge con preoccupazione ai ragazzi: "Oggi inizia il primo fine settimana dopo la chiusura totale - scrive Truzzu - Lo so che vi siete fatti più di due mesi a casa. È l'appello lanciato dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ai giovani, nel primo fine settimana dopo il lockdown. (YouTG.net)

Sul posto sono arrivati un'automedica e i carabinieri e il bambino è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Codogno (Lodi). ALTRO SU MSN:. Precipita dalle scale grave bimbo di 6 anni (Mediaset) (Notizie - MSN Italia)