Moody's alza a “stabile” da “negativo” il rating sulle banche italiane

Credit Village ECONOMIA

D’altro canto Moody’s prende anche in conto le sue previsioni di una crescita del Pil italiano «debole, ma positiva» e il suo outlook stabile per il rating sovrano dell’Italia.

«perchè – spiega l’agenzia di rating in un rapporto – i crediti deteriorati continueranno a diminuire, le condizioni di finanziamento migliorano e il capitale degli istituti resta stabile».

Moody’s ha alzato a “stabile” da “negativo” l’outlook del sistema bancario della Penisola. (Credit Village)

Su altre fonti

Teniamo anche conto delle nostre previsioni per una crescita debole ma positiva del Pil italiano e delle nostre prospettive stabili sul rating del debito sovrano italiano”. L’outlook di Moody’s sulle banche italiane passa da negativo a stabile. (L'HuffPost)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Bisogna infine considerare che Moody's si attende "una crescita debole ma positiva del PIL italiano" e l'outlook è stabile sul rating sovrano italiano. L'agenzia di rating americana ha migliorato l'outlook sugli istituti di credito tricolore, portandolo a stabile da negativo. (Finanza.com)

Teniamo anche conto delle nostre previsioni per una crescita debole ma positiva del Pil italiano e delle nostre prospettive stabili sul rating sovrano italiano". (Adnkronos) - "Ci aspettiamo che i crediti problematici delle banche italiane si riducano nel 2020 per il quinto anno consecutivo", spiega Fabio Iannò, vice presidente senior credit officer di Moody's (La Sicilia)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. In particolare, gli esperti segnalano che la strategia prevista dovrebbe consentire alla banca di confermare i miglioramenti sulla redditività e sul patrimonio pur in un contesto macroeconomico sfidante. (SoldiOnline.it)

Lo comunica l'agenzia di rating spiegando che le aspettative per il 2020 sono di un'ulteriore progressiva riduzione dei crediti deteriorati. "Prevediamo che i prestiti problematici delle banche italiane scenderanno nel 2020 per il quinto anno consecutivo - ha dichiarato Fabio Iannò, vicepresidente senior di Moody's -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)