Banda ultralarga nelle scuole: entro settembre 5.000 istituti a 1 Gb/s

Banda ultralarga nelle scuole: entro settembre 5.000 istituti a 1 Gb/s
CorCom ECONOMIA

Collegare in banda ultralarga 5.000 scuole entro il mese di settembre.

Gli interventi saranno svolti da Intred, Fastweb e Tim entro il 2023 nell’ambito del bando Infratel secondo specifici piani mensili di attivazioni legati alle tipologie degli edifici scolastici oggetto di connessione.

In dettaglio, nell’ambito della prima della sottoscrizione dell’accordo quadro, Tim si impegna ad installare entro settembre le infrastrutture in 2200, Fastweb in 2195 scuole e Intred in 680 strutture (quelle della regione Lombardia). (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

La produzione media mensile, nel primo trimestre 2021, è pari a 19 milioni di euro a fronte di una media mensile attesa di almeno 35 milioni di euro Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). (ilmessaggero.it)

L’importo cumulato dei lavori ordinati al Concessionario da inizio Piano è pari a 1,4 miliardi di euro di cui 24,6 milioni di euro le risorse impegnate nel mese di marzo. Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). (QuiFinanza)

Dall’avvio operativo del Piano BUL, i servizi sono disponibili in 2.002 comuni (271 in più rispetto a dicembre 2020) Per l’ennesima volta sono evidenziati i notevoli ritardi nell’esecuzione dei lavori da parte di Open Fiber, probabilmente dovuti alla burocrazia. (Punto Informatico)

Piano Banda Ultralarga: i dati sullo stato di avanzamento anche di Open Fiber

Stando ai dati pubblicati quest'oggi i servizi di connettività ultrabroadband sono in fase di commercializzazione in oltre 2.000 Comuni italiani all'interno dei quali insistono aree a "fallimento di mercato". (IlSoftware.it)

Un grande sforzo infrastrutturale che vedrà protagonista Tim anche in futuro a sostegno delle imprese e delle comunità locali”. Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, la videosorveglianza in HD e i servizi di cloud computing aziendali (la VOCE del TRENTINO)

Nel corso del primo trimestre 2021 sono stati consegnati da Open Fiber 248 progetti esecutivi FTTH a fronte di una previsione sul primo semestre di almeno 845 progetti (29%). A fronte dei risultati del primo trimestre 2021 Infratel Italia ha chiesto alla Concessionaria di predisporre un piano operativo volto a consentire il conseguimento dei target attesi per il 2021. (MondoMobileWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr