Benzina e Diesel: brutte notizie per chi andrà in vacanza

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, in cinque mesi, un pieno di benzina è aumentato di 8,20 euro, quello del diesel di 7,29 euro.

Stanno ancora aumentando, benzina e diesel: gli italiani troveranno brutte novità al momento di dover fare un pieno. Una vera mazzata, per il periodo estivo.

Benzina e diesel aumentano ancora.

Chi andrà in vacanza dovrà fare i conti con tantissime spese, tra cui certamente quelli di benzina e diesel. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

La soluzione sarebbe approvata dall'Agenzia internazionale per l'Energia, che sostiene che per raggiungere la neutralità climatica al 2050 'tutte le nuove auto immesse sul mercato globale dovranno essere a emissioni zero entro il 2035 e i produttori europei hanno bisogno Il 2035 potrebbe essere l'anno in cui diremo addio all'acquisto di auto benzina e diesel. (Energia Oltre)

Esattamente in concomitanza con le prime partenze per godersi l’arrivo dell’estate, arriva la stangata da parte dei distributori di benzina ai consumatori: il prezzo della benzina ha raggiunto quota 1,599 euro al litro, il valore più alto degli ultimi due anni. (I-Dome.com)

Il prezzo della benzina arriva a 1,605 euro al litro, mentre il diesel tocca 1,465 euro al litro, entrambe in modalità self-service. Benzina e diesel toccano infatti livelli record. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Se lo si spegne o lo si tiene in efficienza, il risparmio può essere di circa il 10% di carburante I consigli per risparmiare carburante. Risparmiare sui rifornimenti di carburante è possibile. (Quotidiano Motori)

Secondo le indiscrezioni riportate da diversi media a Bruxelles, infatti, la proposta dell'esecutivo Ue potrebbe non fermarsi a fissare i target di riduzione delle emissioni di CO2 per il 2030. "Sono solo indiscrezioni – ha commentato Acea, l'associazione Ue dei costruttori – aspettiamo la proposta" (ilmessaggero.it)

Ovviamente tutte le vetture Euro 4, se tenute in ordine secondo il programma di manutenzione non sono comunque pericolose in termini di sicurezza, ma più inquinanti in riferimento alle emissioni di CO2. (Virgilio Motori)