Covid, Germania verso lo stop alle restrizioni per i vaccinati già dal weekend

Sky Tg24 ESTERI

Secondo un’anticipazione di stampa che presto troverà conferma ufficiale, il Paese di Angela Merkel si prepara ad allentare le rigide restrizioni per le persone vaccinate già dal prossimo weekend.

Calano contagi e vittime. approfondimento. Covid Germania, record di vaccinati: 1,1 milioni in un giorno. I numeri in Germania sono comunque simili ai nostri

Sono alcune delle restrizioni che cadranno dal prossimo weekend per tutti quelli che hanno completato l'iter vaccinale. (Sky Tg24 )

Su altri media

Germania, il pass vaccinale anche in farmacia. La Germania veste i panni del Paese pioniere, allentando le misure restrittive. Germania, svolta per i vaccinati: cosa potranno fare dal prossimo weekend. (QuiFinanza)

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend. (TG La7)

"Si tratta di un passo importante verso la normalità", ha affermato la ministra alla Giustizia, Christine Lambrecht, annunciando la decisione del Consiglio dei ministri guidato da Angela Merkel. (Rai News)

Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)

In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. Lo hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (EuropaToday)

Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 (leggo.it)