Le esequie di Jean Marie Le Pen: il gotha dell'RN a La Trinité sur Mer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una cerimonia con la famiglia, i fedelissimi del partito Rassemblement National, le figlie Marine e Marie-Caroline: le esequie di Jean Marie Le Pen si sono svolte nella chiesa di San Giuseppe a La Trinité sur Mer, sua cittadina natale in Bretagna, località turistica che d'inverno conta 1700 residenti. Cerimonia privata per il leader storico dell'estrema destra francese, morto il 7 gennaio a 96 anni; ovvero non aperta al pubblico, i partecipanti erano circa 200. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
7 gennaio. La leader del Rassemblement National ha ancora negli occhi l'immane disastro quando l'aereo tocca la capitale del Kenya. (il Giornale)
"Non mi perdonerò mai quella decisione, perché so che gli provocò un dolore immenso": così Marine Le Pen, a due giorni dai funerali del padre Jean-Marie, parla in un'intervista della decisione di espellerlo dal Front National (ex Rassemblement National) nel 2015. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Marine Le Pen e una delle sue due sorelle, Marie-Caroline, seguite da diversi membri della famiglia, hanno percorso a piedi le poche centinaia di metri che separano la casa di famiglia dalla piccola chiesa di Saint-Joseph, davanti a una piccola folla di curiosi e a diverse decine di giornalisti tenuti a distanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)