“Luca Marinelli, vaffan***o! Prendi l’assegno e non rompere il ca**o!”: la sparata di Giuseppe Cruciani contro l’attore. Geloni: “Bene che dica che gli ha fatto schifo interpretare Mussolini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante la presentazione della serie alla stampa, l’interprete di Le Otto montagne aveva dichiarato che interpretando Mussolini “da antifascista quale sono, sospendere il giudizio per 10 ore al giorno per sette mesi è stato devastante dal punto di vista umano”. Le sue parole hanno 'diviso' il pubblico social e non solo (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Luca Marinelli si è lamentato di aver vestito i panni di Benito Mussolini per la serie "M. Il figlio del secolo". (il Giornale)
il figlio del secolo non è ancora uscita ma, da una settimana a questa parte, non si parla d’altro. La serie tv M. (il Giornale)
Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi” ROMA – “Pensavo di conoscere bene quegli anni. La lettura del libro di Antonio Scurati mi ha invece messo davanti alla mia ignoranza e mi ha fatto capire come noi italiani ancora non abbiamo davvero fatto i conti con quel periodo. (Dire)
Vittorio Feltri, ai microfoni di Radio Libertà, commenta così le dichiarazioni di Luca Marinelli. L'attore ha interpretato Benito Mussolini in 'M – Il Figlio del Secolo', la serie Sky Original tratta dal romanzo di Scurati sulla nascita del fascismo. (Adnkronos)
Con otto episodi, questa produzione Sky Studios, realizzata da Lorenzo Mieli per The Apartment (gruppo Fremantle), offre una narrazione storicamente accurata e documentata dell’ascesa di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli (Panorama)
Da venerdì 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva la serie tratta dall'omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega. (Sky Tg24 )