C'è il sì al Decreto scuola: 9000 assunzioni da Quota 100 e bonus ai precari

Scuolainforma INTERNO

Bonus merito ai precari: c’è il sì. Il bonus merito viene esteso anche ai docenti precari: questo è quanto previsto dal Decreto Scuola.

E’ destinato alla valorizzazione del personale della scuola.

Azzolina: 9000 posti liberi da Quota 100. L’Onorevole Azzolina commenta l’approvazione della Camera al Decreto scuola spiegando che sono state recuperate oltre 9.000 cattedre dai pensionamenti avvenuti con quota 100.

Il decreto dovrà adesso ottenere l’approvazione del Senato. (Scuolainforma)

Su altri media

Per i lavoratori della scuola chiediamo a questo governo di dare loro il riconoscimento che meritano”. Va ricordato, peraltro, che nel frattempo il bonus merito, destinato dalla Legge 107 cosiddetta Buona Scuola alla valorizzazione del personale della scuola verrà esteso in maniera strutturale anche ai docenti precari. (Orizzonte Scuola)

“Il lavoro nelle commissioni di Montecitorio sul decreto Istruzione ha prodotto risultati notevoli, condivisi con la maggioranza”, sottolineano i portavoce. (Orizzonte Scuola)

Lucia Azzolina si dichiara soddisfatta del lavoro svolto. La sottosegretaria al Miur, Lucia Azzolina, ha accolto con entusiasmo l’approvazione del Decreto Scuola: ‘La Camera ha approvato il decreto scuola! La Camera dei Deputati, come previsto, ha dato il voto favorevole al Decreto Legge sul personale della scuola. (Scuolainforma)

Tutto sul decreto scuola. Il decreto approvato contiene importanti novità che riguardano chi svolge la professione del docente e chi vuole intraprendere questa carriera. A dimostrazione del fatto che questo Governo mantiene gli impegni presi e lavora, con determinazione, per dare risposte al mondo della scuola, dell’università e della ricerca. (La Tecnica della Scuola)

Stabiliti i criteri di valutazione, il dirigente scolastico assegna ogni anno al personale docente una somma per valorizzare il merito del docente più meritevole. Cos'è il Bonus Merito per Docenti. Il Bonus Docenti è un contributo economico, che è stato istituito con la Legge 107 comma 126 al fine di valorizzare il merito del personale docente che si è distinto nell'attività di insegnamento durante l'anno, da ora (se passerà così com'è il decreto al Senato) destinato non solo agli insegnanti di ruolo, ma anche a quelli precari. (Voglioinsegnare.it)