Così è... troppo bello! Fede e Sofia, la doppietta a La Thuile è il massimo: 'Ora ci divertiamo con lo champagne!'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Brignone e Goggia, divise da appena un centesimo nel super-g sulla "3-Franco Berthod" che, di fatto, consegna la seconda Coppa del Mondo generale della carriera a Fede, proprio in casa come nei sogni più belli (e c'è un tris di coppe di specialità da provare a conquistare a Sun Valley): "Una giornata semplicemente fantastica". Sofia: "Ora mi vendicherò sul podio dopo lo champagne che mi ha versato ieri!". (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Federica Brignone oggi può provare a conquistare la sua seconda sfera di cristallo assoluta proprio in casa: il primo obiettivo della fuoriclasse valdostana sarà quello del decimo successo in stagione, da attaccare con il pettorale 6 per provare anche a recuperare i 45 pt di distacco da Lara Gut-Behrami. (ilmessaggero.it)

Con la vittoria sulla neve di La Thuile – dove ha preceduto di 1/100 l’azzurra Sofia Goggia e di 5/100 la francese Romaine Miradoli – e il 4° posto della svizzera Lara Gut, la valdostana ha portato il suo vantaggio nella classifica generale sull’elvetica a 382 punti quando alla conclusione mancano quattro gare (quelle delle finali di Sun Valley, megli Stati Uniti). (La Stampa)

“Questa vittoria racconta il percorso di un’atleta – spiega Brignone –. (AostaSera)

È sempre e solo Federica Brignone: vince anche in casa a La Thuile, la Coppa del mondo è a un passo. Doppietta azzurra: Goggia seconda per un solo centesimo LA THUILE. Non ci sono più aggettivi per descrivere la stagione di Federica Brignone: leggendaria. (il Dolomiti)

La gara e' poi ripresa e terminata con la vittoria di Gut-Behrami davanti a Goggia e Brignone. (NPK) Fonte: us soccorso alpino valdostano (la Repubblica)

Secondo Super G in due giorni sulle nevi di La Thuile e seconda medaglia d'argento per Sofia Goggia: nella giornata in cui Federica Brignone trionfa a pochi passi da casa e mette praticamente la mani sulla Coppa del Mondo, la campionessa bergamasca conferma l'ottimo periodo di forma, non di certo supportato dalla fortuna. (BergamoNews.it)