Draghi più forte. Non ha bisogno dei grillini

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La pancia del Movimento inizia a farsi sentire, e basta leggere gli editoriali del capo ombra dei Cinquestelle, Marco Travaglio, per capire dove batte il cuore

Conte è in mezzo al guado, e Draghi lo aspetta in fondo al guado.

Ma soprattutto Conte e quel che resta dei grillini devono comprendere lo spazio politico che si trovano davanti.

Deve parlare Beppe Grillo, che della gestione di Conte non è per niente contento ma il cui blog incassa 300mila euro all’anno dal Movimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

"Proprio mentre intervistava Conte.". Parole che suonano come una minaccia, come a dire 'ci vediamo in Tribunale'. (Liberoquotidiano.it)

Inevitabile la volontà dei Cinque Stelle di smarcarsi su temi sensibili per il proprio elettorato come il termovalorizzatore di Roma, il reddito di cittadinanza o il superbonus 110% (24+)

“Luigi Di Maio non si deve permettere di minare l’onore del Movimento 5 stelle, lui per primo dovrebbe essere consapevole del lavoro e della fatica che serve fare per tenere la barra dritta…Non voglio ritornare al passato, però sappiamo dei gilet gialli e di tutte le vicende…”. (Il Fatto Quotidiano)

«Mettiamola così: ci stupiremmo molto», ironizza una fonte di governo, «se da settembre a dicembre non succedesse qualcosa». Un simile strumento, secondo chilo contesta, va oltre il mandato conferito alla Banca centrale euro pea. (Liberoquotidiano.it)

Noi dobbiamo continuare ad ispirarci ai nostri sindaci di tutta Italia, che ogni mattina si rimboccano le maniche e senza fare polemiche cercano di risolvere problemi concreti. Nulla può nascere all’interno delle istituzioni, ma deve nascere sui territori. (Sardegna Reporter)

Giuseppe Conte e il consiglio per Luigi Di Maio. Giuseppe Conte non ha paura di sbilanciarsi riguardo a qualche dovrebbe essere ora la prossima mossa di Di maio, pur rimanendo criptico: “Io le dimissioni non le chiederò. (Thesocialpost.it)