Gianna Nannini a Vigevano: «Le mie canzoni al piano, sarà come essere a casa»

A volte è la gentilezza a fare la differenza, a volte la forza e il coraggio.

Lunedì sera il cortile del Castello Sforzesco accoglie Gianna Nannini, che ha inserito la tappa di Vigevano nel tour “Piano forte e Gianna Nannini-La differenza”.

I biglietti (da 40 a 79euro) possono essere acquistati su www.ticketone.it e www.friensdandpartner.it o alla biglietteria in piazza Ducale, aperta dalle 18

Il tour estivo parla del piano e del forte, e di come le differenze convivano in ognuno di noi. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un momento molto emozionante all’interno di un concerto che racchiude tutti i più grandi successi di Gianna Nannini “Mi sento di appartenere a questa città” dice la Nannini sul palco. (RadioSienaTv)

Gli artisti hanno mostrato i sentimenti, le passioni, le espressioni. (LaPresse)

Il percorso è stato studiato e progettato congiuntamente da Musée du Louvre e Castello Sforzesco, in particolare da Marc Bormand, conservatore al dipartimento delle sculture del Louvre; Beatrice Paolozzi Strozzi, direttrice del Museo del Bargello dal 2001 al 2014; e Francesca Tasso, conservatrice responsabile delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si chiude così il Marostica Summer Festival 2021 ma, soprattutto, la città di Marostica si conferma per l’ennesima volta una sede accogliente ed ideale per i grandi eventi dal vivo All’eterna ragazza Gianna Nannini bastano pochi movimenti della sua caratteristica mimica e gestualità per entrare subito in empatia col pubblico. (Bassanonet.it)

La canzone della coppia Bennato-Nannini, uscita in occasione dei Mondiali di calcio in Italia del 1990, è diventata presto nota a tutti come “Notti magiche”, accompagnando i successi della Nazionale Italiana da quel momento in poi (Radio Italia)

Gianna apre con la canzone del momento, Un’estate italiana, tornata in auge grazie alla vittoria azzurra agli Europei. L’evento più atteso dell’estate è iniziato, nella Fortezza medicea e nel calendario di ViviFortezza: Gianna Nannini torna in concerto nella sua Siena e lo fa nel tripudio del pubblico, mille persone che sono riuscite ad ottenere i biglietti esauriti non appena si era aperta la prevendita. (Siena News)