Windows Update, vediamo insieme in cosa è cambiato

Nella fattispecie, novembre 2021 è anche il mese del rilascio di un nuovo aggiornamento per Windows 10, chiamato Novembre 2021 Update.

Una delle caratteristiche più importanti di Windows 10 è il supporto per le app universali, un’espansione delle app in stile Metro introdotte per la prima volta in Windows 8.

E il sistema operativo sarà più simile a Windows 11, rilasciato lo scorso mese di giugno. (Tech Meteoweek)

La notizia riportata su altre testate

Di fronte a questa scoperta, sono state messe in atto delle restrizioni per impedire a Windows Update di offrire Windows 11 ai PC interessati. Windows 11, le app non funzionano più. Microsoft determina che un errore relativo ai recenti aggiornamenti di Windows 11 può causare un errore di runtime. (laredazione.eu)

Per le altre versioni di Windows, si veda:. Windows 10 21H2 (Novembre 2021): download diretto immediato. Il modo più rapido per scaricare la ISO di Windows 10 21H2 (Aggiornamento di Novembre 2021) in italiano è tramite il download diretto da browser. (TurboLab.it)

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 (in maniera facoltativa da Windows Update) viene identificata dal numero di build 22000.348 (KB5007262), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

Passare da Windows 10 Enterprise LTSC 2021 Evaluation (versione di valutazione) all'installazione completa della stessa edizione del sistema operativo è possibile. A novembre 2021 Microsoft ha rilasciato la versione finale di Windows 10 Enterprise LTSC 2021. (IlSoftware.it)

A partire da questa data quindi gli aggiornamenti saranno resi disponibili agli utenti dalla seconda metà dell'anno, divenendo più corposi, e questo programma sarà rispettato fino al 2025, periodo stabilito quale termine ultimo di supporto di Windows 10 (Smartworld)

In un nuovo documento di supporto, Kaspersky spiega che gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Windows 7 tramite Windows 11 creano problemi che riguardano l'antivirus e altri software di protezione degli endpoint (Techradar)