Peugeot 408, la fastback che non c'era.

Peugeot 408, la fastback che non c'era.
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Un posizionamento particolare. La Casa la definisce una "fastback", riferendosi alla coda molto spiovente che termina con un vero e proprio portellone (è una 2 volumi a 5 porte).

La Peugeot 408 arriverà sul mercato all'inizio del 2023 con un listino italiano ancora da definire

Peugeot ha presentato ufficialmente la 408, nuovo modello con carrozzeria di tipo crossover, che coniuga elementi tipici delle berline-coupé con un formato a ruote alte. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Peugeot 408, che pesa 1.396 kg, massa contenuta in proporzione alla stazza, presenta un accurata aerodinamica. Peugeot 408, i motori. Disponile a trazione anteriore, la versione d’ingresso nella gamma è quella col 1.2 turno benzina Puretech da 130 cavalli. (QN Motori)

Ora la nuova 408 partita dalla Auto Valley della Cina è diventata globale con un futuro brillante. Nel 2021, Peugeot si è aggiornata con una nuova strategia di marchio per competere nuovamente nel mercato cinese delle autovetture. (La Sicilia)

Anche dopo il debutto della nuova Peugeot 408 sono in tanti a pensare che sia effettivamente questa la rivale principale del nuovo modello della casa del Leone Ecco quali saranno i principali rivali della nuova Peugeot 408. (ClubAlfa.it)

Peugeot 408 a tutto Hybrid per la "fast-crossover"

Con Nuova 408, PEUGEOT dimostra ancora una volta la sua creatività proponendo una nuova silhouette che si collega al mondo delle Fastback ai vertici del segmento C: PEUGEOT 408 è il primo modello del suo genere sia nella storia della Casa del Leone che nell'attuale mercato automobilistico. (AutoScout24 Magazine)

La parte anteriore è quella che abbiamo già visto in altri modelli Peugeot, con una firma luminosa tipica del Leone. La versione con una potenza di 225 CV, è stata abbinata con un motore PureTech da 180 CV insieme ad un motore elettrico da 110 CV (Automoto.it)

Semplificazione eccessiva, perché a leggerne l'altezza e le proporzioni, la direzione è ancor più sfumata : un po' berlina fastback, un po' crossover, perlomeno se messa accanto alla Peugeot 508. Ibrida subito, elettrica poco dopo il lancio. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr