Mps-Unicredit, la Ue: operazione non ancora notificata

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Intanto da Bruxelles arriva una precisazione.

E c'è chi guarda a che cosa ne pensa e soprattutto che ruolo avrà la Ue nella vicenda.

"Questa operazione non è stata formalmente notificata alla Commissione e sono le societá a dover notificare l'operazione se ha una dimensioni europea, quindi per ora non ho commenti da fare", afferma una portavoce della Commissione Ue, rispondendo a una domanda sul dossier B. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

“Non spetta a noi valutare se un’operazione ha una dimensione europea, spetta alle aziende”, ha spiegato. BRUXELLES – L’operazione allo studio per il passaggio di una parte delle attività di Mps a Unicredit “non è stata formalmente notificata alla Commissione, spetta sempre alle società notificare alla Commissione se l’operazione ha una dimensione europea”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Scoprendo le carte col mercato, UniCredit il 29 luglio ha ufficializzato i colloqui col Tesoro per l'acquisto di "parti selezionate" di Mps. "Dobbiamo calcolare quanto costeranno ai contribuenti le difficili condizioni poste da UniCredit e valutare soluzioni alternative", ha detto Centemero. (Yahoo Notizie)

“La politica ora risponda, visto che ha già messo mano in Mps con le acquisizioni di Banca 121 e di Antonveneta. Parla chiaro il sindaco Luigi De Mossi sulla questione Unicredit-Mps: “No alla macelleria sociale su Mps. (Il Cittadino on line)

Per decidere che fare di Mps, si dovrebbe prima definire una strategia nazionale di politica per il credito in grado di prospettare una soluzione credibile per Carige e Banca Popolare di Bari". Strategia sia nazionale, con soluzioni per Carige e PopBari (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 ago - "La vicenda di Mps deve essere valutata in un'ottica di sistema. (Borsa Italiana)

Il tema della banca regionale proposto dal leader della Lega Matteo Salvini "a me va bene", sottolinea ancora il sindaco Una soluzione reale deve tutelare e tener conto di "occupazione, territorio, indotto, direzione generale, beni artistici ma anche strutturare una fusione che si dia modo a questa banca di poter vivere". (OlbiaNotizie)

Dopo troppi anni di totale inerzia, pur spesso sollecitati da Associazioni Cittadine, sembra che, come al solito, solo la prossima competizione elettorale per le suppletive alla Camera, abbia risvegliato gli interessi di certi soggetti. (Il Cittadino on line)