Irpef, cashback, catasto, Irap e Iva: via libera alla delega fiscale. Ecco cosa cambia (ma servono i decreti a

ilmessaggero.it INTERNO

Turbolente sono state le sedute sul catasto, con la spaccatura della maggioranza rientrata dopo un paio di mesi a fine maggio.

ollette, Cdm approva nuovo intervento contro i rincari ITALIA Foto LE MISURE Crisi del gas, corsa al carbone. Delega fiscale, servono i decreti attuativi. Tutto, però, resterà sulla carta senza i decreti attuativi: c'è tempo 18 mesi dopo l'approvazione definitiva del Parlamento. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La finalità è quella di combattere evasione ed elusione fiscale attraverso il potenziamento dell'analisi del rischio, il ricorso alle tecnologie digitali e alle soluzioni di intelligenza artificiale e il rafforzamento del regime di adempimento collaborativo. (Italia Oggi)

Riforma fiscale, nell’articolo 10 della legge delega niente aumento della pressione tributaria. Riforma fiscale, il “contestato” articolo 6 della legge delega: come cambia il catasto. È stato uno dei temi al centro del dibattito: il catasto è indubbiamente tra i punti focali della legge delega sulla riforma fiscale. (Informazione Fiscale)

Di parere opposto sono ovviamente i partiti della maggioranza che in Aula, nei vari interventi, hanno esaltato il lavoro e il risultato raggiunto in commissione Finanze Il voto non c’è ancora stato, ma la maggioranza è coesa e non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto sul testo. (Panorama)

Ad ogni modo, l’abolizione dell’Irap dovrà avvenire con priorità: per le società di persone, gli studi associati e le società tra professionisti La situazione attuale. (InvestireOggi.it)

Da comprendere anche cosa produrrà la totale desecretazione dei dati delle fatture elettroniche a uso e consumo delle Entrate Per l'Ires, invece, è previsto un progressivo avvicinamento tra risultato civilistico ed imponibile fiscale attraverso la revisione dei costi parzialmente o totalmente indeducibili. (ilGiornale.it)

Questa è una delega fiscale dove si vede l'imprinting di Fi sia in ciò che è contenuto sia in ciò che non è contenuto» Dunque, la presenza di Fi in maggioranza ha senso? (ilGiornale.it)