GAZZETTA, Commisso nella bufera. Cosa rischia

GAZZETTA, Commisso nella bufera. Cosa rischia
Firenze Viola SPORT

Dopo l’istruttoria quindi, verrà stabilito se deferire o no al tribunale federale il presidente viola.

Il capo della Procura Federale della Figc Giuseppe Chinè ha deciso di aprire un’inchiesta atta a "verificare se ci siano dichiarazioni lesive nei confronti di altri tesserati".

Dalla Juventus al Franchi, passando per la questione Vlahovic: Commisso ne ha per tutti.

Il quotidiano poi spiega cosa dice l'articolo 23 del Codice di giustizia sportiva FIGC, denominato "dichiarazioni lesive" e dunque cosa rischia il presidente della Fiorentina

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che Commisso è nella bufera per le dichiarazioni rilasciate al Financial Times nel quale ha attaccato tutti. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Le parole dette da Rocco Commisso al Financial Times hanno fatto molto discutere nella giornata di ieri ed, in tarda serata, sono arrivate anche le dure prese di posizione di alcuni soggetti coinvolti dal presidente della Fiorentina (Firenze Viola)

Il presidente viola aveva attaccato l'ex tecnico Gattuso e la Juventus sulla questione plusvalenze, il procedimento servirà a verificare se si tratti di dichiarazioni lesive. Il capo della Procura federale della Figc, Giuseppe Chiné, ha aperto un'inchiesta sulle dichiarazioni del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, rilasciate in un'intervista pubblicata il 13 gennaio sul Financial Times. (Sport Mediaset)

Lo stesso giornale poi spiega: Il procedimento scelto, servirà a capire se si tratti di dichiarazioni lesive verso altri tesserati. (Viola News)

Inchiesta sulle parole di Commisso: La motivazione per cui verrà aperto il procedimento

Juve umiliata. Il poker beccato a Londra dal Chelsea, non è soltanto una sconfitta di campo. Vincere e perdere ci sta: è il calcio. Non, peraltro, calando le brache. La Juve è nuda. La coperta non è corta: proprio non c'è. (Tutto Juve)

Una persona vicina a Gestifute, l'agenzia guidata da Mendes che rappresenta Gattuso, ha rifiutato la storia di Commisso definendola 'irreale' e 'irrispettosa'". A tal proposito c'è il caso Vlahovic, poco gradito dal presidente: "Vlahovic è cresciuto qui e dovrebbe dare riconoscenza al club". (La Repubblica)

Come scrive La Gazzetta dello Sport, dopo l’istruttoria quindi, verrà stabilito se deferire o no al tribunale federale il presidente viola. Il capo della Procura Federale della Figc Giuseppe Chinè ha deciso di aprire un’inchiesta sulle dichiarazioni del proprietario della Fiorentina Rocco Commisso pubblicate due giorni fa in esclusiva dal Financial Times. (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr