Black Lives Matter, oggi a Novara il flash mob in ricordo di George Floyd: “Denunciate le discriminazioni”

La Stampa ESTERI

Oggi – 27 giugno – alle 16,30 in piazza Puccini c’è il presidio antirazzista di «Black lives matter Novara», nato sulla scia delle manifestazioni che si stanno svolgendo in America ma anche nel resto del mondo dopo l’uccisione dell’afroamericano George Floyd, soffocato da un poliziotto durante l’arresto.

Invece l’invito rivolto dai ragazzi di «Black lives matter» che hanno organizzato il flash mob è proprio di denunciare: «Purtroppo atti di intolleranza succedono anche da noi e non è giusto lasciar correre. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Condividi subito Parte dal centro storico di Lecce l’iniziativa delle “Sardine” della Puglia che hanno manifestato la loro vicinanza al movimento internazionale “Black lives matter” con un messaggio, una scritta di 100 metri in via Trinchese, che attraversa il cuore del capoluogo barocco. (Cronache TV)

La vicina, non gradendo tale gesto, ha chiamato la polizia per denunciare la bambina, ma al loro arrivo gli agenti hanno avuto una reazione davvero inattesa. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. (Inews24)

Con loro i No Tav, Non una di meno, Rifondazione Comunista, il Pci, Spazio Popolare Neruda. E tutti i torinesi, di ogni età, che vogliono dire no ad ogni forma di discriminazione. (Corriere della Sera)

"Siamo qui per raccontare la storia del razzismo italiano, quello dal quale ogni giorno molti di noi devono continuare a difendersi. Circa 200 persone sono scese in piazza Castello a Torino, questo pomeriggio, per manifestare contro il razzismo sull’onda del movimento ‘Black Lives Matter'. (Sky Tg24 )

Nel 2015 il movimento Black Lives Matter partecipò anche ai dibattiti organizzati in occasione delle Elezioni Presidenziali del 2016. In risposta al movimento Black Lives Matter alcuni americani hanno risposto con un altro slogan, All Lives Matter. (i404)

Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. I manifestanti hanno scandito slogan come "Siamo tutti neri". Berlino, 27 giu. (askanews) -Imponente manifestazione a Berlino del movimento Black Lives Matter. (askanews)