Ristoranti d'Italia 2022: il Gambero Rosso premia 1 locale a Torino e 2 in Piemonte

Si torna alla normalità nella Guida Ristoranti 2022 del Gambero Rosso.

Tra i migliori ristoranti d'Italia il ristorante Piazza Duomo a Alba ottiene 94 punti, Tre Forchette e il premio per la miglior proposta al bicchiere al ristorante.

In testa alla graduatoria delle Tre Forchette della Guida Gambero Rosso Ristoranti d'Italia 2022 c'è Reale, a Castel di Sangro (AQ) con 96 punti, mentre sono stati assegnati 95 punti all'Osteria Francescana di Modena e a La Pergola dell'Hotel Cavalieri a Roma (TorinoToday)

La notizia riportata su altre testate

Tra i «tre gamberi», bollino di qualità assegnato alle migliori trattorie, la new entry è solo una: Arcangelo Vino e Cucina a Roma. Secondo il Gambero rosso, «tutto il settore sta dando prova di vitalità e maturità». (Corriere della Sera)

Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. Tempo di lettura: < 1 minuto. La ristorazione è stato uno dei settori più colpiti dalla pandemia, ma ora con la ripresa tutti siamo tornati a cenare fuori casa e Gambero Rosso ha premiato i migliori ristoranti italiani, e due sono piemontesi. (Mole24)

Aumentano le Tre Forchette, il massimo riconoscimento per i ristoranti, che salgono a quota 41, con quattro new entry. Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4. (Onda Tv)

Aumentano le Tre Forchette (che sono in totale 41) con quattro nuovi ingressi tra i grandi della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32. Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, quando ci sono state riconfermate le Tre forchette 2022, da una delle guide più autorevoli d'Italia abbiamo realizzato che il Reale è nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso dal 2004: 17 anni di evoluzione e crescita. (ChietiToday)

«Miglior carta dei distillati» per Le Calandre e «Miglior Terra e ambiente» per il Sanbrite di Cortina d’Ampezzo. Tra i premi speciali troviamo il vicentino Carlo Cracco, premiato in collaborazione con Bertani con il riconoscimento per il «Ristoratore dell’anno». (Corriere della Sera)