Vela, Luna Rossa vince la Youth America’s Cup

Vela, Luna Rossa vince la Youth America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 26 set. – Un trionfo. Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, conquista per la prima volta la Youth America’s Cup, battendo in finale American Magic. L’imbarcazione americana ha chiuso con un ritardo di 36 secondi. Luna Rossa porta così a casa la prima edizione del trofeo riservato agli Under 25 (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Luna Rossa ha vinto la prima edizione della Youth America’s Cup, ovvero la versione giovanile della competizione sportiva più antica al mondo. Il torneo riservato agli under 25, andato in scena nelle acque di Barcellona, è stato dominato in lungo e in largo dal sodalizio italiano, che ha ampiamente meritato il trofeo dopo aver giganteggiato nella finale secca disputata contro American Magic (OA Sport)

La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. Una vittoria firmata dal talentoso timoniere romano Marco Gradoni, già nel team senior durante le regate preliminari del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Ceccano – Torna anche quest’anno “Ceccano sportivamente”. Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. (Frosinone News)

Luna rossa Prada Pirelli si aggiudica la prima Unicredit youth America’s cup

Inizia nel migliore dei modi la giornata che tra poco vedrà in acqua il primo match della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha battuto in finale American Magic che chiude a 36 secondi. (Giornale di Sicilia)

Sono stati battuti i pari età di American Magic in una regata eccezionale, comandata sempre dalla barca italiana dei Giovani. (Il Faro online)

Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo   (Milano Finanza)