I lavoratori del porto di Trieste contro il green pass

Domani INTERNO

Il green pass non è una soluzione sanitaria, non vedo perché devo farmi il tampone altrimenti altri non incassano».

Trieste è da mesi uno dei centri italiani dove è più forte la protesta contro l’obbligo di green pass e da settimane, migliaia di persone manifestano ogni fine settimana.

I lavoratori del porto, però, hanno respinto l’offerta e annunciano che il blocco proseguirà a partire dal 15 ottobre come annunciato se l’obbligo di green pass non sarà ritirato per tutti i lavoratori italiani. (Domani)

Su altre testate

Questo è un porto che cresce, su cui abbiamo investito, che attrae investimenti e traffici Mercoledì 13 ottobre 2021 - 16:01. Porto Trieste, D’Agostino: pronto a dare dimissioni. "Blocco ad oltranza mi delegittima". (askanews)

Non mi fermerei a quello di Genova, quasi tutti si fermeranno» dice Stefano Puzzer, portavoce dei portuali triestini. Trieste è il fronte più caldo della protesta, ma non si esclude che questa possa allargarsi in altri scali portuali. (Il Piccolo)

“L’unica apertura che possono avere nei nostri confronti è togliere il Green pass. Il Comitato dei lavoratori del porto di Trieste bloccherà le attività se l’obbligo del Green Pass al lavoro non verrà meno. (Velvet Mag)

Una autentica lezione di sindacalismo, quello vero, quello che difende in modo autentico i lavoratori, organizza lotte, pianifica una azione di resistenza e di contrattacco di fronte ai diktat governativi, tanto che giustamente Puzzer etichetta come ‘criminale’ l’attuale green pass ammazzalavoro (La Voce Delle Voci)

Le posizioni dei lavoratori, le parole del Presidente, le dichiarazioni dei politici e le conseguenze economiche: ecco la questione blocco del Porto di Trieste e Green Pass spiegata bene. Il blocco andrà avanti per il tempo necessario per cancellare il green pass». (Il Piccolo)

L’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass su luogo di lavoro (leggi l’articolo) sarà un cambiamento enorme, che andrà a incidere direttamente sulla vita di 23 milioni di italiani. Dati alla mano in Italia sono tra i 4 e i 5 milioni i lavoratori che sono tutt’ora sprovvisti del Green Pass. (LA NOTIZIA)