ASL Oristano: screening popolazione scolastica al Palasport di Sa Rodia

Sardegna Reporter INTERNO

Il Comune di Oristano e la ASL hanno definito le modalità di svolgimento della campagna di screening della popolazione scolastica secondo quanto disposto dall’ordinanza del Presidente della Regione in vista della ripresa delle lezioni dopo la chiusura delle scuole per le feste di fine anno.

La ASL ha comunicato anche le altre sedi:. Ales – Palestra Scuole industriali via Amsicora (solo domenica 9 gennaio). (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

È la palestra della scuola di Isticadeddu in via Vittorio Veneto il luogo scelto per effettuare lo screening agli studenti del territorio di Olbia che dovrà essere completato entro il 10 gennaio. Lo screening verrà effettuato presso la palestra delle scuole medie di Arzachena, con ingresso da Via Amendola, con le seguenti modalità di accesso:. (Olbianova.it)

A seguito dell’ordinanza regionale emanata lo scorso 5 gennaio 2022, per scongiurare il ritorno in didattica a distanza, è immediatamente partita la macchina operativa sulla campagna di screening sul Covid-19 dedicata agli studenti del Sulcis e agli insegnanti i quali, su base volontaria, potranno aderire sottoponendosi a test antigenico. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

I quattro team, all'interno dei centri individuati a Sassari, Olbia e Arzachena, eseguiranno test antigenici sui ragazzi Accanto a loro ci sarà il personale sanitario dell'ex Ats ora Ares. (Ansa)

Venerdì, 7 gennaio 2022. Sono state definite le modalità organizzative dello screening volontario per il Covid-19 rivolto alla popolazione scolastica della provincia di Oristano. I test verranno effettuati domani, sabato 8 gennaio, e dopodomani, domenica 9 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (Oristano Noi)

Covid, a Ozieri quasi 300 casi. «Qualora l’afflusso rendesse necessario prolungare lo screening – comunica il sindaco Marco Murgia –, si continuerà a somministrare i tamponi anche domenica mattina. (Logudorolive -)

Nell’area dell’Asl8, dove il bacino conta 77 mila studenti, saranno impiegati 70 operatori sanitari, medici e personale amministrativo. Diversi i centri dell’Isola in cui è già partito il monitoraggio su base volontaria grazie alla collaborazione dei sindaci. (vistanet)