Bonus, come funziona la piattaforma cessione crediti dell'Agenzia delle Entrate

Bonus, come funziona la piattaforma cessione crediti dell'Agenzia delle Entrate
Sky Tg24 ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha attivato sul web una “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta cedibili a terzi.

con l'emergenza Covid, hanno introdotto nel sistema tributario delle alternative all’utilizzo diretto, da parte dei beneficiari, delle detrazioni fiscali.

Sono numerose le disposizioni normative che.

Ecco quando può essere utilizzata e come funziona. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

(LaPresse) – “È passato più di un anno ma pare che la lezione che ci ha dato il Covid non sia servita. Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate”. (LaPresse)

La guida della nuova piattaforma per la cessione dei crediti d’imposta infatti chiarisce -in modo anche molto diretto- che l’accettazione e il rifiuto sono irreversibili. Cessione crediti fiscali tramite piattaforma delle Entrate: come correggere gli errori? (Money.it)

Le funzionalità della Piattaforma Cessione Crediti. Accedendo alla Piattaforma, l’interessato può:. monitorare i crediti cedere crediti; confermare di accettare la cessione tramite la funzione “Accettazione crediti”; consultare l’elenco delle comunicazioni di cessione dei crediti in cui risulta come cedente o cessionario. (InvestireOggi.it)

Semplificare Superbonus e cessione crediti fiscali, si può

Proprio per gestire al meglio le ulteriori cessioni di questi crediti, l’Agenzia delle entrate ha messo a punto un’apposita procedura, denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi. (Tiscali Notizie)

L’attività di commercializzazione ha portato il gruppo a fatturare, per il solo 2020, una cifra che si aggira intorno ai 300mila euro, con utili stimati in 117mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Parola d’ordine: tempestività. Potrebbe quindi arrivare presto un Superbonus 110% più accessibile, snello e immediato. Alla luce di questi risultati, il nuovo Governo Draghi, si è già attivato per introdurre importanti semplificazioni per l’accesso al Superbonus 110%. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr