L'authority indaga sulle donazioni cash al principe Carlo

Corriere del Ticino ESTERI

E proprio oggi Carlo s'è visto assegnare, a margine di una visita della regina in Scozia, un altro titolo: quello, ereditato dal padre Filippo, di patrono del Royal College of Surgeons di Edimburgo, gloriosa istituzione medica nazionale.

Ma ha comunque poteri amministrativi e può arrivare a sospendere certe attività di una charity laddove individui violazioni delle regole interne che le associazioni si sono date e son tenute a rispettare sull'isola. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Carlo d’Inghilterra ha preso tre milioni di euro in contanti dall’ex premier del Qatar, poi trasferiti a una sua organizzazione benefica. Niente di illegale se non fosse che l’incontro tra i due non risulta tra gli impegni ufficiali del principe. (OGGI)

Nell’aprile 2018 il fondo sovrano Qatar Holding, all’epoca da lui guidato, riuscì ad acquistare le principali proprietà ricettive della Costa Smeralda. Nell’aprile 2018 il fondo sovrano Qatar Holding, all’epoca da lui guidato, riuscì ad acquistare le principali proprietà ricettive della Costa Smeralda grazie ad un accordo con la società immobiliare di Tom Barrack (Gallura Oggi)

In un’altra occasione, il principe Carlo ha accettato un borsone contenente un milione di euro durante un incontro privato a Clarence House nel 2015. (Agenzia askanews)

Ed è successo anche al principe Carlo, che ora rischia grosso. Buckingham Palace difende il principe Carlo. A detta dei collaboratori dello stesso Carlo, l’ingente somma di denaro sarebbe stata, però, immediatamente trasferita a un’organizzazione benefica. (Io Donna)

L'episodio, secondo quanto scrive il Sunday Times, sarebbe avvenuto durante un incontro, a Clarence House nel 2015, con lo sceicco Hamad bin Jaber bi Jassim al-Thani, ex primo ministro del Qatar che ha donato, del tutto legalmente, il denaro al Principe di Galles, che a sua volta lo avrebbe direttamente devoluto al suo fondo di beneficenza. (Corriere del Ticino)

I numeri del College Sant’Efisio. ’EFISIO DI CAGLIARI RICONOSCIUTO TRA I COLLEGE DI MERITO. ’EFISIO DI CAGLIARI RICONOSCIUTO “COLLEGIO UNIVERSITARIO DI MERITO”. (Sardegna Reporter)