Piazza Affari e Borse europee previste aprire in rialzo, i temi da seguire oggi

Piazza Affari e Borse europee previste aprire in rialzo, i temi da seguire oggi
Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 8 aprile 2021 - 08:17. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire gli scambi in territorio positivo, sostenute dall'ottimismo per la ripresa economica e il sostegno delle banche centrali.

Dai verbali dell'ultima riunione di politica monetaria, pubblicati ieri sera, è emerso che la Federal Reserve ritiene necessario ancora "un po' di tempo" prima di osservare progressi più significativi sui suoi obiettivi, vale a dire la piena occupazione e un'inflazione media del 2%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

distributore all'ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna. FTSE MIB. Esprinet. Esprinet. (Teleborsa) - Brilla il, che passa di mano con un aumento del 3,91%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (Teleborsa)

Partenza in rialzo per gli indici azionari europei grazie al supporto costituito dai record di Wall Street e dalle indicazioni della Federal Reserve che manterrà una politica molto accomodante. Sul mercato valutario il cambio euro/dollaro torna sotto la soglia degli 1,19 e tratta a 1,1889 (da 1,1891). (Wall Street Italia)

Se ne è parlato nell'ambito della due giorni della Winter School Mondosanità realizzata in collaborazione con Motore Sanità durante il Webinar "Il nuovo 'disastro' di parete: l'impatto della pandemia - Covid 19 sulla riparazione della Parete addominale". (Notizie - MSN Italia)

Piazza Affari: in rally Nexi

La moneta unica vale anche 130,22 yen (da 130,45), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 109,54 (da 109,69). Le principali Borse europee salgono di mezzo punto percentuale: Piazza Affari guadagna lo 0,49% nel Ftse Mib che si avvicina progressivamente ai 25mila punti, quota mai toccata dal febbraio 2020. (Il Sole 24 ORE)

A New York, arretra leggermente il Nasdaq (-0,1%), mentre S&P500 (+0,1%) e Dow Jones (+0,15%) scambiano in frazionale rialzo. Sul Forex l’euro/dollaro è poco mosso a 1,189, così come il cambio tra biglietto verde e yen in area 109,9 (Il Cittadino on line)

gruppo attivo nel settore dei pagamenti digitali. Nexi. FTSE MIB. Nexi. (Teleborsa) - Effervescente il, che scambia con una performance decisamente positiva del 3,25%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr