Basket, Milano ufficializza Datome: "Felice di essere qui"

Basket, Milano ufficializza Datome: Felice di essere qui
la Repubblica la Repubblica (Sport)

Il saluto al Feberbahce. Dalla Sardegna alla Nba, poi i trionfi in Turchia. - Sette anni dopo l'esperienza alla Virtus Roma, Gigi Datome torna in Italia.

Negli ultimi cinque anni in Turchia al Fenerbahce, con un passato in Nba, il giocatore sardo ha firmato un contratto triennale col club meneghino.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. Ecco il video ufficiale: (Basketinside)

Che potrebbe arrivare già nella giornata di lunedì, e che in tanti si aspettano riporti in Italia uno dei suoi campioni più forti e più amati. Alla base di tutto c’è il forte ridimensionamento economico del Fenerbahce, che dopo il proprio coach potrebbe dare l’addio anche a due giocatori di grande spessore come Nando De Colo e Kostas Sloukas. (Sky Sport)

Con la Nazionale italiana ha giocato gli Europei del 2007, 2011, 2013, 2015 e 2017, oltre ai Mondiali del 2019. Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. (Pianetabasket.com)

Iberostar Tenerife has parted ways with six players. Three, Lahaou Konate, Aaron White and Nick Zeisloft, because their contracts ended. Three, Tomasz Gielo, Álex Suárez and Dino Radoncic, because Tenerife did not pick up options on their contracts. (Sportando)

Il club turco ha comunicato la separazione dall'azzurro, che a breve sarà annunciato come nuovo giocatore dell'AX Armani Exchange Milano. Datome era approdato al Fenerbahce nel 2015, dopo le esperienza nella NBA con i Detroit Pistons ed i Boston Celtics. (Pianetabasket.com)

Son stati 5 anni totalizzanti. Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch’io. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr