Caccia al Covid alle superiori: via ai tamponi rapidi in 64 istituti

LA NAZIONE SALUTE

Lunedì scorso, in parallelo con il rientro in aula dei ragazzi delle superiori, l’elenco delle scuole è stato fornito alla Asl dall’Agenzia regionale di sanità (Ars).

"I tamponi usati saranno quelli rapidi antigenici naso-farigei di ultima generazione – continua Berti – che verranno somministrati da volontari di associazioni convenzionate.

«In ogni istituto - spiega da Renzo Berti, direttore del dipartimento - sarà sottoposto a screening un campione di cinque classi. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Adesso, si spera che la risposta sia diversa e che vi aderiscano tutte le persone coinvolte nel monitoraggio. Nuovo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi, sempre su base volontaria. (Risoluto)

Sei hanno dato esito positivo, sono stati già contattati e segnalati all'ATS per una verifica attraverso il tampone molecolare. Nelle precedenti due giornate, i tamponi ((oltre 400) erano stati tutti negativi. (L'Unione Sarda.it)

Calcolati gli anni di vita persi. Scuole chiuse per Covid: quanti anni di vita si perdono? (UniversoMamma)

Salgono anche i ricoveri (+29) con un totale di 1.371 di posti occupati, di cui 208 in terapia intensiva. superata da Catania (557) e Palermo (445). (24live.it)

Alla palestra Venturini sono invece stati eseguiti 4.957 tamponi: 26 i positivi riscontrati. A Fano sono stati dunque 12.171 i volenterosi che si sono presentati per sottoporsi al test: in totale i positivi ammontano a 95. (Vivere Fano)

Si terrà presso il Foro Boario di Gangi e ci sarà un turno fisico. Si tratta di una una campagna di screening con “test rapidi” aperta a tutti. (Madonie Press)