Agenzia delle entrate, i debiti potranno essere spalmati su 84 rate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nuove regole ROMA – Cartelle a rate fino a 7 anni (84 rate) con una semplice richiesta online. Con l’entrata in vigore delle nuove regole, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione di “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste. Cosa prevede la legge La legge prevede che, a partire dal 1° gennaio 2025 e per tutto il 2026, si possa procedere su semplice richiesta del contribuente e fino a 120mila euro di debito. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con l’inizio del 2025, debuttano le nuove regole AdER per la rateizzazione delle cartelle esattoriali. Con l’entrata in vigore delle disposizioni del Dlgs n. 110/2024, cambiano le condizioni di accesso ai piani di rateizzazione delle somme a ruolo e si introduce un’estensione progressiva del numero massimo di rate concedibili da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. (PMI.it)
Chi ha debiti con l'Erario datati 2025 potrà pagarli in dieci anni se dimostra lo stato di difficoltà. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è già disponibile il modulo per chiedere la rateizzazione dei debiti pregressi «in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria». (il Giornale)
Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. (Giornale di Sicilia)
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio "Rateizza adesso" per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Italia Oggi)
Con l'entrata in vigore delle nuove regole, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione di «Rateizza adesso» per l'invio telematico delle richieste. La legge prevede che, a partire dal 1° gennaio 2025 e per tutto il 2026, si possa procedere su semplice richiesta del contribuente e fino a 120mila euro di debito. (leggo.it)
Cartelle esattoriali a rate fino a 7 anni? Basta una semplice richiesta online. Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. (Adnkronos)