Meteo: Neve in Piemonte, magica nevicata in atto a Sestriere, il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il transito di una moderata perturbazione nella serata di Domenica 9 Marzo, ha portato la neve sulle Alpi Occidentali. Le immagini giungono dalla rinomata località sciistica del Sestriere (prov. di Torino) alla quota di 2020 metri. Nella località vengono registrati una decina di centimetri di neve fresca. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli accumuli più importanti si registrano oltre i 1.100-1.300 metri, con punte che superano i 20-30 centimetri dai 1.500 metri in su, regalando uno scenario perfetto per gli amanti della montagna e degli sport invernali. (Giornale La Voce)
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo 2025. (Cuneo24)
Un treno di perturbazioni senza soluzione di continuità stravolge il meteo del Centro-Nord. Questo evento rappresenta uno dei più significativi dell'Inverno, con accumuli nevosi che, in alcune aree, potranno superare il metro di altezza. (Meteo Giornale)
Il susseguirsi di perturbazioni che nei prossimi giorni, già a partire da martedì sera, transiteranno sull'Italia daranno luogo a frequenti nevicate sull'arco alpino, con coinvolgimento a tratti dell'Appennino centro-settentrionale La prossima perturbazione determinerà il ritorno della neve a partire dalle Alpi occidentali nella prossima notte, in estensione mercoledì mattina al restante arco alpino (3bmeteo)
Le nevicate nel mese di aprile sono fenomeni rari ma non del tutto eccezionali nella storia climatica italiana. Sebbene la primavera sia generalmente associata a un progressivo rialzo termico, alcune irruzioni di aria fredda hanno portato a eventi nevosi significativi, soprattutto nelle regioni settentrionali e lungo il versante adriatico. (Meteo Giornale)
Questa situazione non toccherà soltanto l'Italia, ma un po' tutta l’Europa centro orientale. L’inverno non sembra intenzionato a offrire al Mediterraneo centrale nessun sussulto finale: al contrario, mostra ancora una volta il suo volto più mite e simil autunnale. (il Dolomiti)