IL COMMENTO - Conti:"Per il recupero di Politano basteranno 2-3 settimane".

Napoli Magazine SPORT

Conti: Per il recupero di Politano basteranno 2-3 settimane. A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Mario Conti, ortopedico sportivo: L’infortunio di Politano è, in soldi spiccioli, una distrazione che non è una rottura, come una storta. I tempi non li conosco perché non conosco il caso specifico, generalmente parliamo di due-tre settimane. Partita col Liverpool? Sono riuscito a vederla fino al 2-0, poi ho avuto bisogno di qualche tranquillante. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro., questo quanto si legge sul comunicato diramato dal Napoli – L’attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all’SSCN Konami Training Center. (RomaNews)

Il Napoli e il Fantacalcio dovranno fare a meno di Matteo Politano. Di seguito la nota ufficiale del club (Fantacalcio ®)

In questi giorni le squadre di Serie A stanno registrando parecchi problemi fisici e infortuni, per certi versi anche importanti e preoccupanti. Basti pensare a Theo Hernandez e Tonali (ma per lui si dovrebbe trattare di un semplice affaticamento muscolare), oppure a Pellegrini che è tornato a casa, per fortuna senza lesioni. (CalcioMercato.it)

Il Napoli ha diramato un comunicato per illustrare il responso degli accertamenti a cui è stato sottoposto Matteo Politano dopo l'infortunio patito contro il Milan: Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. (Udinese Blog)

Politano quanto resterà fuori? Questa la domanda che tanti si pongono. Una risposta arriva da Sky Sport che quantizza in tre settimane i tempi di recupero: Politano sarà nuovamente a disposizione di Luciano Spalletti per metà ottobre, saltando dunque 4-5 partite tra campionato (Torino, Cremonese e forse Bologna) e Champions League (andata e ritorno con l'Ajax) Politano (CalcioNapoli24)

Anche l’infortunio di Demiral, infatti, si andrà a sommare con quello di Koopmeiners che ieri nella partita poi vinta dalla sua Olanda contro la Polonia è stato costretto ad abbandonare il campo. Nel pomeriggio il rientro alla base per Demiral (Calcio In Pillole)