L'Opinione delle Libertà

L'Opinione delle Libertà
L'Opinione INTERNO

I docenti devono essere tutti vaccinati.

Non c’è stata più quella corsia preferenziale e molti, forse, sono stati vaccinati senza essere registrati come docenti: sono numeri che a mio avviso andrebbero rivisti

Il presidente dell’Anp è convinto che “da parte del personale scolastico, dei docenti vi sia una ritrosia a vaccinarsi.

È quanto ha dichiarato il presidente dell’Anp Antonello Giannelli a Radio 1, a proposito dei docenti non vaccinati. (L'Opinione)

La notizia riportata su altre testate

E ancora: “La prossima settimana vedremo il ministro Bianchi e riferiremo anche a lui le nostre posizioni sul vaccino ai prof”. Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”. (Yahoo Finanza)

Lo scrive su Twitter il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi Roma, 22 lug. (LaPresse)

Per Giannelli bisogna dunque valutare una forma di obbligo per riaprire le scuole in sicurezza, nel caso anche negare. l’insegnamento in presenza Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un. (Livesicilia.it)

Diritti e vincoli del prof in ferie: cosa succede con il Piano estate

Didattica del linguaggio: ecco alcuni utili consigli per genitori ed insegnanti di alunni della scuola primaria e dell’infanzia. Oggi, invece, si è soliti ritenere che è proprio durante gli anni della scuola che si assiste ad una più significativa maturazione del linguaggio. (Scuolainforma)

Il dibattito, a meno di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, è ancora in corso ed è tutto un rebus, anche se iniziare in sicurezza, sembrerebbe una priorità. Nel prossimo Cdm non si affronterà ancora il problema scuola, le priorità da discutere per ora sono altre (Informazione Oggi)

L’impegno “pieno” però, potrebbe voler dire rinunciare a una parte della ferie senza (tuttavia) poter rivendicarne la monetizzazione, data la volontarietà. Fornito da Il Sole 24 Ore. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr