In Sicilia i nuovi casi covid raddoppiati in una settimana

Siracusa News INTERNO

Le persone in isolamento domiciliare sono 4.953, 1449 in più rispetto alla settimana precedente.

Forte impennata, nella settimana appena conclusa, dei nuovi positivi in Sicilia: sono 2.206, il 99,5% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 36%.

Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 24 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 4 unità). (Siracusa News)

Su altre fonti

Le immagini della devastazione provocata dalle fiamme. Nel Nord della California aumentano le evacuazioni di abitazioni minacciate dagli incendi scoppiati nella Sierra Nevada, vicino alla cittadina di Mesa Vista. (LaPresse)

Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo. (il Fatto Nisseno)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri Aumentano ricoveri ospedalieri. (RagusaOggi)

Gli attuali positivi sono 5.381, +258; i guariti 224.408, +41. Del totale dei nuovi positivi, ben 130 sono della provincia di Caltanissetta (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Le indagini sono condotte dai carabinieri che alcuni giorni fa hanno arrestato due canicattinesi di 29 anni, ritenuti i presunti autori di un incendio che venne appiccato, nel gennaio del 2020, nell’abitazione di campagna del legale e che danneggio’ due auto e una tettoia. (il Fatto Nisseno)

Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. "Sento parlare di Green pass alla francese ma noi in Italia usiamo già il Green pass, si può pensare di estenderlo e ampliarlo", ha aggiunto. (Adnkronos)