Covid, l'Italia torna in rosso e arancione: tutte le regole e i divieti

La Nuova Sardegna INTERNO

Sono chiusi barbieri, parrucchieri, centri estetici, negozi di abbigliamento, calzature e gioiellerie.

Le scuole sono in presenza fino alla prima media mentre è prevista la didattica a distanza per gli alunni fino alla terza media e quelli delle superiori.

È invece sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione, e attività sportiva all'aperto in forma individuale. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

05 aprile 2021 a. a. a. Archiviate le festività di Pasqua l’Italia torna bicolore, con le Regioni che si collocheranno nuovamente o in zona rossa o in zona arancione a seconda dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia sul Covid. (Corriere dell'Umbria)

La Valle d'Aosta rimane in zona rossa. ZONA ROSSA. Sono 8 le regioni che con la Valle d'Aosta rimangono rosse: Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Valle d'Aosta e Campania: Quin in Valle d'Aosta rimangono in vigore le misure di contenimento più rigide, dove è consentito spostarsi soltanto per motivi di lavoro, salute o necessità e non è concesso andare a trovare parenti o amici. (Valledaostaglocal.it)

Il decreto del 12 marzo scorso ha stabilito, infatti, che dal 6 al 30 aprile 2021 'in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni. (Gazzetta del Sud)

cronaca. Archiviata la Pasqua e il suo lockdown attenuato, da oggi tornano i colori differenziati: 11 le regioni in arancione, il restante territorio in rosso. (TG La7)

Il sinistro è avvenuto a Verbicaro, piccolo centro dell’Alto Tirreno Cosentino. Il 39enne mentre era alla guida della propria moto, avrebbe perso il controllo. (ZMedia)

Dunque, è fondamentale in questo momento velocizzare il più possibile la campagna di vaccinazione". Covid, Speranza proroga la stretta sui viaggi all’estero fino al 30 aprile Getty. Secondo Andreoni quella contro le varianti del virus "è ormai una corsa contro il tempo: infatti, più il virus circola più tende a mutare e dare luogo a nuove varianti. (Sky Tg24 )