“La libertà di stampa è in pericolo”

“La libertà di stampa è in pericolo”
Ticinonews.ch INTERNO

Gli strumenti messi in atto finora all’interno delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza dei giornalisti “sono insufficienti”.

“Le minacce contro i giornalisti stanno aumentando”, spiega Denis Masmejan, segretario generale di RSF Svizzera.

Secondo RSF, il coordinamento tra i vari programmi e agenzie delle Nazioni Unite attualmente responsabili delle questioni relative alla sicurezza dei giornalisti è carente e le risorse stanziate sono insufficienti

RSF chiede quindi alle autorità svizzere di condurre una campagna attiva per la nomina di un rappresentante speciale. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. All three edited: Turnitin, University of the People, Supdi, and List of unaccredited institutions of higher education. (La Voce di New York)

Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione L’installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail che ha messo a disposizione di questa iniziativa una delle stazioni più iconiche d’Italia, la stazione Centrale di Milano. (varesenews.it)

Leggi: Testo argomentativo sulla Libertà di Stampa, traccia svolta. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. (StudentVille)

Giornata mondiale libertà di stampa: oggi a Bologna inaugurata la panchina simbolo

Share 0 Condivisioni. 18 sec. Il Comune di Lamezia Terme aderisce il 12 maggio alla Giornata Mondiale della Fibromialgia, nobile iniziativa per far conoscere, divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente, attraverso l’illuminazione color viola della Statua della Madonnina dell’obelisco sito in piazza Ardito. (Corriere di Lamezia)

Raccogliamo e divulghiamo lo sconforto che ha colpito una anziana signora del lametino e della sua famiglia che è stata ricoverata nella struttura ospedaliera lametina. Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. (Corriere di Lamezia)

Alla tavola è intervenuto anche Giovanni Rossi, ricordando con dispiacere i tanti abusi e i martiri di questo mestiere: «Solo dall'inizio del 2021 ci sono stati 63 casi di intimidazione a giornalisti, inoltre nel nostro paese sono in aumento gli atti di violenza contro i giornalisti» (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr