“La libertà di stampa è in pericolo”

Ticinonews.ch INTERNO

Gli strumenti messi in atto finora all’interno delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza dei giornalisti “sono insufficienti”.

“Le minacce contro i giornalisti stanno aumentando”, spiega Denis Masmejan, segretario generale di RSF Svizzera.

Secondo RSF, il coordinamento tra i vari programmi e agenzie delle Nazioni Unite attualmente responsabili delle questioni relative alla sicurezza dei giornalisti è carente e le risorse stanziate sono insufficienti

RSF chiede quindi alle autorità svizzere di condurre una campagna attiva per la nomina di un rappresentante speciale. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. All three edited: Turnitin, University of the People, Supdi, and List of unaccredited institutions of higher education. (La Voce di New York)

Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione L’installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail che ha messo a disposizione di questa iniziativa una delle stazioni più iconiche d’Italia, la stazione Centrale di Milano. (varesenews.it)

Leggi: Testo argomentativo sulla Libertà di Stampa, traccia svolta. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. (StudentVille)

Share 0 Condivisioni. 18 sec. (Corriere di Lamezia)

Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. Purtuttavia si registrano ancora delle sacche di malasanità e anche criminalità che devono essere denunciate e combattute. (Corriere di Lamezia)

Tra temi che hanno rivestito un ruolo centrale nell’incontro vi sono le querele temerarie di cui ha parlato anche Sabrina Pignedoli: «Nessun giornalista viene risarcito di tutto il tempo speso, della credibilità persa dopo un processo per una querela». (il Resto del Carlino)