Huawei partner del Padiglione Cinese alla Biennale Architettura 2025: tecnologia e cultura si incontrano a Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Biennale di Architettura di Venezia 2025 ha aperto le porte con il titolo “Intelligens. Naturale. Artificiale. Collective.”, confermandosi uno degli eventi centrali nel panorama dell’architettura mondiale. In questa cornice, Huaweipartecipa in veste di Partner Ufficiale per l’Intelligenza e la Tecnologia del Padiglione Cinese, proponendo una riflessione sul dialogo tra innovazione digitale e tradizione architettonica. (Techprincess)

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto "NUDGE: i Silos di Barletta", curato dagli architetti barlettani Massimiliano Cafagna e Alessandra Rutigliano, è stato selezionato dal team di Guendalina Salimei per essere parte della 19esima Mostra Internazionale di Architettura che si terrà a Venezia, in occasione de la Biennale di Architettura, presso l'Arsenale, dal 10 maggio al 23 novembre 2025. (BarlettaViva)

Artificiale. Per approfondire i temi della 19. (Comune di Venezia - Live)

Lo schema classico è quello di portare una ricerca su un settore o intenzione dell’architettura del proprio Paese, altri invece preferiscono rispondere con un lavoro unico che interpreta uno o più temi che caratterizzano la manifestazione. (Living Corriere)

Apre la 19ma edizione della Biennale Architettura (fino al 23 novembre), e di nuovo la scena internazionale si presenta a Venezia portando le istanze di un mondo cambiato e in rapido cambiamento, da raccontare e, possibilmente, trasformare. (Il Giornale dell'Arte)

La 19ª Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, Intelligens. Il titolo stesso diventa così un invito alla collaborazione tra diverse forme di intelligenza — naturale, artificiale e collettiva — per ripensare in modo condiviso l’ambiente costruito. (Artribune)

Nel centenario del primo semaforo installato in Italia — avvenuto proprio a Milano, il 1° aprile 1925 — l’artista e fotografo Matteo Cervone, Il Fotografo Dei Semafori, presenta Semafori. Linguaggio Universale, un progetto espositivo che trasforma un oggetto di uso comune in protagonista di riflessioni artistiche, sociali e umane. (Il Giornale d'Italia)