La gaffe del governo Conte, la copertina del "Piano per il Sud" con la foto di Duino

La gaffe del governo Conte, la copertina del Piano per il Sud con la foto di Duino
La Repubblica La Repubblica (Interno)

"Una figuraccia che si poteva evitare", si legge ancora tra i commenti social.

Il piano per il Mezzogiorno da 123 miliardi di euro che secondo Conte "non può non passare dal miglioramento delle infrastrutture, ferroviarie e stradali" è rimasto in secondo piano.

La notizia riportata su altre testate

" Mai più narrazioni tossiche del Sud, mai più rassegnazione, mai più disagio ", ha tuonato quest'oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di presentazione del piano di rilancio per le infrastrutture al Sud. (ilGiornale.it)

«Oggi il premier Conte è venuto a Gioia Tauro a presentare il Piano per il Sud. Il Piano per il Sud con la foto di Duino (in provincia di Trieste) in “copertina” C’è la foto “sbagliata” nelle slide che presentano il programma del ministero. (Corriere della Calabria)

Ma il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, non ci sta: «Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole. (La Sicilia)

Vi appaiono l’Adriatico azzurro come il cielo e gli scogli candidi di calcare carsico che rendono indimenticabile la baia in posizione 45°46’29”″Nord fra Monfalcone e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Lo hanno presentato venerdì a Gioia Tauro il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano (Pd) e la ministra all’Istruzione Lucia Azzolina (M5S). (Corriere della Sera)

Sul serio», lasciando così intendere che il piano per il Sud è un progetto per l’intero Paese, nonostante l’hashtag sia #Sud2030. Google immagini. Ulteriore riscontro – se ciò non bastasse – è possibile rintracciarlo sulla pagina Facebook “Castello di Duino” o sul gruppo pubblico. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti