WhatsApp in crisi, Google cerca l'alternativa: collaborazione con Apple? I dettagli

WhatsApp in crisi, Google cerca l'alternativa: collaborazione con Apple? I dettagli
Centro Meteo italiano SCIENZA E TECNOLOGIA

L’azienda di Mountain View, come riportato da Cellulari.it, starebbe riflettendo sulla possibilità di creare un sistema alternativo a WhatsApp.

Ora si attende la risposta di Apple, dovesse essere positiva potrebbe nascere una collaborazione clamorosa!

Questo momento di debolezza dell’app sta stuzzicando Google sul lanciare una sfida clamorosa ad un vero big della instant chat.

Da qui l’idea di chiedere supporto ad Apple, per lanciare il progetto e portare il pianeta verso il futuro della comunicazione. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le novità della versione 2.21.21.6 di WhatsApp Beta per Android. Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a una pagina dedicata alle informazioni di gruppo leggermente ridisegnata e le modifiche non sono ancora state completate e implementate nella versione stabile dell’app. (TuttoAndroid.net)

La piattaforma di messaggistica più famosa del pianeta è senza alcun dubbio WhatsApp, l’app vestita di verde vanta infatti una platea di utenti mostruosa, con oltre 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, un valore record che riesce a reggere anche brutti colpi come quello autoinflitto il 4 Ottobre quando tutti i sistemi sono andati in blocco. (Tecnoandroid)

Lasciare il telefono incustodito, sulla scrivania a lavoro, sul tavolino di un bar, anche solo per qualche minuto, ci può esporre a questo tipo di rischio Il sistema di sicurezza che protegge il contenuto delle nostre chat si chiama crittografia end-to-end. (Kronic)

Enorme blackout di WhatsApp a novembre: vi diciamo perché l'app dovrebbe smettere di funzionare su questi 53 telefoni cellulari

Come vedete dallo screenshot, vediamo un nuovo font e dei nuovi elementi grafici per i collegamenti rapidi nella scheda WhatsApp occupa in pianta stabile un posto tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate a livello globale e pertanto ci interessano particolarmente le novità che la riguardano, anche quelle che sono ancora in fase di sviluppo. (Androidworld)

Spunta su WhatsApp un nuovo trucco per raggirare il controllo dei contatti in rubrica. L’ultimo trucchetto per difendere la propria privacy è quello di nascondere l’ultimo accesso, sempre dalle Impostazioni. (Inews24)

Quali telefoni cellulari sono rimasti senza WhatsApp a partire da novembre 2021? A causa dei costanti aggiornamenti dell’applicazione, i sistemi operativi dei modelli sopra indicati non saranno in grado di supportare i miglioramenti. (Corriere Locride)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr