Toti: “Non mi pento di nulla, politica troppo debole con la magistratura, anche la destra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Nicola Porro che lo incalza, che gli chiede se non sia “arrabbiato nero” e che evoca “accanimento dei magistrati” e “gogna mediatica”, Giovanni Toti risponde ostentando pacatezza e fair play: “Sono in pace con la mia coscienza, molto sereno. Ho dato tutto quello che potevo alla politica, ma non riesco ad avercela con i magistrati. Che sbagliano, e in aula farò di tutto per dimostrare che sono i… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’approfondimento giornalistico Mediaset, per quanto riguarda la stagione 2024-2025, ha avuto inizio con due interviste che, prevedibilmente, di ficcante, hanno avuto ben poco: nell’access prime time, abbiamo visto Paolo Del Debbio e la premier Giorgia Meloni conversare amabilmente sul vestito indossato dal conduttore mentre a Quarta Repubblica, il programma di prima serata del lunedì di Rete 4, Nicola Porro ha risolto le polemiche causate dalla decisione di intervistare Giovanni Toti, dando dei “cretini” a chi ha avuto il torto anche solo di parlare di questione di opportunità. (Tvblog)
Per il settimo anno torna Nicola Porro con il talk show di politica ed attualità che apre la settimana dell’informazione di Rete 4 (Tvblog)
"Non sono pentito di nulla di quanto fatto in questi anni. Io penso che il mio dovere politico era quello di parlare con Spinelli e di andare anche sul suo yacht per portare risultati alla Liguria dentro alla legalità, perché un’azienda che crea lavoro è interesse collettivo". (Civonline)
Così Giovanni Toti a Quarta Repubblica su Rete4. Questa è la colpa vera della politica". (Civonline)
Caduta la misura restrittiva dopo le dimissioni da presidente della Regione, Toti ha scelto la trasmissione Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4 per dire la sua. Prima uscita pubblica per Giovanni Toti, il governatore della Liguria finito agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti che coinvolge tra gli altri l’imprenditore Aldo Spinelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giovanni Toti torna a parlare dopo le dimissioni dal ruolo di presidente della regione Liguria e gli oltre due mesi passati agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta su una vicenda di presunta corruzione che lo vedrebbe protagonista insieme all’imprenditore Aldo Spinelli. (LAPRESSE)