Apple annuncia nuovi strumenti per la creazione di app macOS tutti dedicati agli sviluppatori

Apple annuncia nuovi strumenti per la creazione di app macOS tutti dedicati agli sviluppatori
SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Inoltre, è stato anche annunciato che lo strumento Testflight, che consente agli sviluppatori di condividere le proprie applicazioni con beta tester comuni, sta finalmente migrando a MacOS.

Quali Mac sono compatibili con macOS Monterey. Il nuovo servizio Xcode Cloud presentato da Apple offrirà nel cloud test paralleli, che come è possibile intuire renderà possibile la messa in prova contemporanea dell’app su ogni dispositivo dell’ecosistema della Mela, così da poter rendere liberi per altre attività i propri laptop. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apple ha introdotto un nuovo funzionamento per la tab bar, che compare con un tap e scompare quando si vuole: è possibile passare da una tab bar all’altra, oppure vederle tutte in gruppo il nuovo macOS Monterey guadagna anche Shortcuts, le Scorciatoie note su iOS, adesso presenti su macOS, grazie alle quali sarà possibile effettuare operazioni più più velocemente, con possibilità di automatizzare diverse operazioni, con una galleria di scorciatoie proposte su App Store. (macitynet.it)

Funzioni ereditate da iOS 15 e iPadOS 15 Condivisione dei contenuti multimediali tramite FaceTime macOS Monterey eredita numerose funzioni viste in iOS 15 e iPadOS 15. Particolarmente utile su iPad, questa funzione approda anche su macOS Monterey per dare una maggiore continuità nell'utilizzo tra vari dispositivi. (Multiplayer.it)

iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey guadagnano un generatore di OTP per l'autenticazione a due fattori

Durante la WWDC 2021, l’annuale conferenza per sviluppatori, gli executive di Apple hanno accompagnato Tim Cook durante la presentazione delle più importanti novità relative ad iOS 15, macOS 12 Monterey, iPadOS 15, tvOS 15, watchOS 8 e molto altro. (TuttoTech.net)

Fino ad oggi, per generare il codice monouso OTP era necessaria un’applicazione di terze parti ma finalmente con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey arriva un generatore di OTP integrato nel sistema operativo. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr